Bachetti (TeamSystem): Ecco la ricetta per spiegare la solidità economica alle Pmi

AziendeMobility
Attilio Bachetti, Gruppo TeamSystem
1 1 2 commenti

Videointervista – Attilio Bachetti, product marketing manager di Gruppo TeamSystem, approfondisce l’accordo con Cerved Group e lancia qualche spunto ai professionisti sull’uso della tecnologia e dei device mobili come supporto ai clienti

Le Pmi vogliono certezza sulla solidità economico-finanziaria dei loro partner, dei clienti e dei fornitori e quindi necessitano di informazioni che ne garantiscano nel tempo questo aspetto.

Ecco, quindi che abbiamo integrato nei nostri sistemi gestionali le informazioni economico-patrimoniali che ci arrivano da Lince del gruppo Cerved”, spiega Attilio Bachetti, product marketing manager di Gruppo TeamSystem.
TeamSystem e CervedGroup hanno collaborato insieme per fornire questo tool proprio a partire dalle microimprese fornendo la prima il canale per veicolare l’informazione che proviene dall’immensa mole dati della seconda. Si parla quindi giustamente proprio di business information, ma soprattutto si vuole offrire anche la possibilità di un’educazione alla valutazione del rischio di impresa, semplice, ma oggettivo.

Secondo Bachetti, poi il tema dei gestionali ‘in mobilita’ fa rima con servizio ai clienti da parte dei professionisti (commercialisti, ecc…). E proprio il concetto di mobilità che si può sposare con quello di crisi economica che stiamo vivendo. Bachetti spiega come si conciliano, per gruppo Teamsystem, questi due vocaboli. “Per dare risposta ai clienti e ai professionisti abbiamo rafforzato l’accessibilità e la portabilità attraverso il web e, soprattutto attraverso smartphone e tablet”, conclude Bachetti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore