Backup and recovery

Aziende

Emc apporta ulteriori miglioramenti al software di backup and recovery "Retrospect" costruito per le esigenze delle piccole e medie aziende

Emc Corporation, ha presentato Retrospect 7.5, una nuova versione del software di backup and recovery per Windows. Retrospect, conosciuto per la facilità d’uso e la potenza, adatta automaticamente le operazioni di backup, assicurando che tutti i computer siano protetti senza richiedere interventi manuali. A differenza di altre applicazioni di backup, effettua il ripristino accurato di un computer al momento in cui era stato effettuato un backup incrementale, eliminando l’esigenza di effettuare settimanalmente backup completi. La gestione dei supporti di back up onsite e offsite viene molto semplificata e la crittografia AES garantisce la sicurezza dei supporti di backup in transito e in deposito.

Retrospect riguarda tutto il potenziale dati dell’azienda: server, applicazioni, desktop e notebook. Tra le nuove caratteristiche della versione 7.5: ripristini avviati dall’utente, deployment automatico del software client, aggiornamenti automatici del software, capacità di ripristinare i dati o di copiare su nastro durante i backup su disco, verifica offline e supporto ancora più ampio dei sistemi operativi e delle più recenti applicazioni.

“L’esigenza di backup e recovery efficienti non è mai stata così grande – spiega Larry Zulch, direttore generale Emc -. Le Pmi che vogliono la miglior protezione con il minimo sforzotroveranno che Retrospect è ideale per la gestione del ripristino e del backup. La nuova versione 7.5 è il prodotto più avanzato della famiglia Retrospect che abbiamo mai offerto, con miglioramenti in molte aree importanti. E con la crittografia certificata AES gli utenti possono avere la sicurezza che il backup dei dati è sempre sicuro.”

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore