Bada Os su Samsung Wave con Apps e schermo Super Amoled

Mobility

A Mwc Samsung svela quattro assi nella manica: Bada, Samsung Apps, lo smatphone Wave e schermi Super Amoled. Per sfida iPhone, Blackberry, Windows Phone e Symbian. Il primo netbook Lte è di Samsung

Un’ondata di novità in casa Samsung, che riparte da Wave (con schermo Amoled da 3,3 pollici) e piattaforma Bada. Ma andiamo con ordine.

Samsung Wave, modello S8500, è il primo smartphone touchscreen equipaggiato con Super Amoled da 3,3 pollici, in grado di coniugare risoluzione Wvga (800X400 pixel) e tecnologia mDNIe (mobile Digital Natural Image engine). La Tv Lcd e Led di Samsung si è trasferita sui display Amoled con colori brillanti e riflessi ridotti. Amoled touchscreen, ma senza multi-touch.

Il Social hub di Samsung permette di leggere e-mail, aprire sessioni di chat via istant messaging e aggiornare status e profilo sui social network preferiti.

L’homepage di Samsung Wave si trasforma in un player musicale o in un album fotografico, assecondando le proprie passioni digitali. Lo completa Quick Panel, un layout per mettere in luce le applicazioni selezionate, attribuendo a ciascuna una posizione, da una sola pagina.

Ma la vera novità che ha presentato Samsung è la piattaforma: Bada, l’Os da cui è possibile connettersi a Samsung Apps, un anti app store da cui è possibile scaricare applicazioni (dai social network fino agli e-book). Anche Samsung è nel mercato degli anti app store: un mercato che, secondo Gartner, vale 6.2 miliardi nel 2010.

Bada Os , che significa “oceano”, basato su Linux, è la piattaforma che equipaggerà i cellulari di Samsung a partire dall’autunno e sfida Android, iPhone Os, Symbian, Windows Phone e Blackberry. Bada gira intorno al menu Touchwiz con supporto per i widget e la navigazione online. Bada è ancora in fase di test e ha un kit di sviluppo software (software development kit) per raccogliere sviluppatori come le Sdk dei rivali.

Samsung ha presentato anche i l primo netbook LTE.

GUARDA le immagini di Samsung Wave con Bada Os

SeguiMwc2010 su Blog Eventi di NetMediaEurope

NetMediaEurope è partner ufficiale del Mobile World Congress 2010

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore