Baidu Eye sfiderà i Google Glass

AziendeMarketing
Luxottica diventa partner dei Google Glass

Anche il motore di ricerca cinese Baidu sta sviluppando degli occhiali digitali simili ai Google Glass

La tecnologia che si indossa spopolerà entro fine dell’anno, con una gamma di device, che spaziano dagli smartwatch ai Google Glass fino ai Baidu Eye. Anche il motore di ricerca cinese Baidu sta sviluppando degli occhiali digitali simili ai Google Glass. I Baidu Eye sono in fase di prototipo. Gli eyewear rafforzeranno la ricerca delle immagini e il riconoscimento facciale. Gli occhialini di Baidu sono già stati testati internamente, e ancora non si sa quando verranno commercializzati.

Montati su un headset con un piccolo schermo LCD, i Baidu Eye consentiranno agli utenti di effettuare ricerche per immagini e ricerche vocali, oltre a riconoscimenti facciali. Quando riprenderete una celebrity, il dispositivo confronterà il volto e vi dirà chi è. Anche Baidu guarda alla wearable technology, in grado di effetturare alcune funzionalità computing, live-streaming di immagini e audio. Baidu, il motore di ricerca cinese, non vuole trascurare nulla nel mondo del search.Invece Apple sta sperimentando uno smartwatch, noto come Apple iWatch, con vetri ricurvi.

Nei giorni scorsi Boomberg ha riportato che i Google Glass verranno realizzati da Foxconn negli Stati Uniti. Google sta già testando le apps per i suoi occhialini dedicati alla Realtà aumentata.

Baidu Eye sfiderà i Google Glass
Baidu Eye sfiderà i Google Glass
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore