Banda larga, Fastweb guarda alle Pmi. Vodafone al Sud Italia

NetworkProvider e servizi Internet

Fastweb lancia Soluzione Impresa, la nuova offerta di servizi dedicata per le piccole e medie dimensioni. Vodafone Italia invece allarga la banda larga con il wireless, per combattere il Digital divide a Sud

Contro il Digital Divide, che divide in due l’Italia e rappresenta un freno per l’innovazione, ogni operatore Tlc risponde con offerte ad hoc. Fastweb lancia Soluzione Impresa, la nuova offerta di servizi dedicata al mondo delle Pmi. Vodafone invece allarga la banda larga con il wireless, per combattere il Digital divide a Sud. Ecco le nuove offerte broad band nel dettaglio.

Fastweb offrira’ un portafoglio di soluzioni che prevede l’integrazione di servizi basati su protocollo IP e banda larga, passando da soluzioni base (voce e connettivita’ fissa e mobile), a servizi di telefonia avanzata (centralino virtuale) e reti virtuali private (VPN) per aziende multisede, fino a soluzioni integrate pensate per le aziende di medio grandi dimensioni. Fastweb affiancherà anche soluzioni sicurezza, videocomunicazione, hosting, housing e strumenti di comunicazione integrata, con servizi anche in mobilita‘. ”Fastweb Soluzione Impresa e’ una dimostrazione di come la banda larga favorisca la crescita delle aziende – commenta Roberto Biazz i, direttore della Business Unit Small & Medium Enterprises di Fastweb.

Vodafone Italia, invece, porta la banda larga mobile a 7,2 megabit al secondo in un paesino in provincia di Salerno, in situazione di divario digitale. Vodafone offrirà la possibilità di fruire di servizi wireless a banda larga in tecnologia Hsdpa.

Oggi infine è partito il WiMax in Italia, la banda larga senza fili per contrastare il Digital divide. Ma dopo l’addio di Nokia e Nortel alle tecnologie WiMax, sono in tanti a credere che il 4G sarà Lte, invece che WiMax.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore