Banda larga mobile, Telecom Italia a 28 Mega dal 2009

NetworkProvider e servizi Internet

Telecom sta sperimentando la tecnologia HSPA+ per offrire connessioni mobili a banda larga fino a 28 megabit. Appuntamento alla seconda metà del 2009

A Babbo Natale gli utenti Internet avrebbero voluto chiedere più banda larga (meno Digital divide) e banda più larga. Per ora, potranno accontentarsi dell’ultimo annuncio Telecom Italia: Telecom Italia offrirà connessioni mobili a 28 Mega dalla seconda metà del 2009.

Telecom sta sperimentando la tecnologia HSPA+ per offrire più banda larga mobile: in attesa del 4G e WiMax, sarà un bel salto di qualità per gli utenti del Web mobile di Telecom.

La tecnologia HSPA+ è basata su chipset Qualcomm: Telecom offrirà una prima Data Card per PC in grado di consentire connessioni a una velocità di 21 megabit in download (5,7 megabit in upload ), che raggiungeranno i 28 megabit nella seconda parte del 2009.

Il Web mobile, reso popolare dall’iPhone, piace. Nel mercato delle TLC , nel III trimestre 2008 in crescita dell’1,3% con una spesa a quota 10.472,1 milioni di euro, si rileva una crescita del 3,5% per il comparto Mobile, sostenuto da un incremento del 5,3% della spesa per i servizi (fonte: Sirmi).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore