Bandito il tablet di Samsung dall’Australia

AziendeDispositivi mobiliMarketingMercati e FinanzaMobilityWorkspace
Samsung Galaxy Tab da 10.1

Dopo la vittoria in Germania, Apple mette a segno una nuova vittoria  in Australia contro il Galaxy Tab 10.1. La guerra dei brevetti diventa più serrata

Prima Apple ha ottenuto la cacciata del Galaxy Tab dalla Fiera dell’elettronica di consumo di Berlino, seguito al bando del tablet in Germania. Ora viene bandito il tablet di Samsung dall’Australia, anche se la risoluzione finale potrebbe impiegare mesi, ipotecando le vendite del Galaxy Tab. Questa è un’ingiunzione ad interim. Apple è riuscita anche a bloccare alcuni modelli di smartphone Samsung in Olanda. Samsung si appellerà contro queste decisioni: in Australi ha 14 giorni di tempo. La guerra dei brevetti fra Apple e Samsung è senza esclusione di colpi: Samsung ora minaccia la messa in vendita di iPhone 4S  in Sud-Corea, Italia e Francia, visto che il tribunale deciderà nelle prossime settimane.

La battaglia dei brevetti è ormai globale e coinvolge ben dieci paesi. Il contenzioso in Australia verte sulla tecnologia touch-screen usata dal nuovo Galaxy Tab. L’eventuale violazione riguarderebbe due brevetti. La messa al bando dalle vendite colpisce solo il tablet Galaxy 10.1, e non altri modelli.

In Australia il giudice ha offerto a Samsung l’opportunità di un giudizio accelerato, per non far perdere le vendite natalizie al tablet di Samsung, in caso di ribaltamento della sentenza. Tuttavia, secondo Reuters, il colosso sud-coreano potrebbe rifiutare questa soluzione, perché preferirebbe prepare la difesa nei minimi dettagli, anche a costo di perdere lo shopping natalizio.

Per rispetto verso la morte di Steve Jobs, Samsung e Google hanno rimandato il lancio del nuovo Galaxy Nexus, uno smartphone con Android 4.0, Lte e con tecnologia NFC (per usare il cellulare come un borsellino elettronico).

Infine Samsung ha trovato un accordo con Microsoft, a suon di dollari.

Samsung Galaxy Tab 10.1
Samsung Galaxy Tab da 10.1 pollici con Android Honeycomb 3.2
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore