Banzai acquisisce MisterPrice, ePlaza e Bow

AziendeMarketing
Banzai acquisisce MisterPrice, ePlaza e Bow @shutterstock

Banzai fa shopping nell’e-commerce: si aggiudica MisterPrice, ePlaza e Bow. Anche Ovo entra nell’orbita di SaldiPrivati

Si consolida il mercato italiano del commercio elettronico. Banzai fa shopping nell’e-commerce: acquisce MisterPrice, ePlaza e Bow, siti specializzati nella vendita di elettronica di consumo, elettrodomestici e prodotti per la casa e la famiglia. Terashop cede i tre marchi, che vanno a far parte di un sistema integrato di offerta di cui capofila è ePRICE e rafforza Banzai, dopo l’aumento di capitale di inizio anno.

I siti, che sono stati rinnovati nella grafica, guadagnano usabilità e la condivisione del servizio Pick&Pay. Invece i contenuti saranno differenziati per marchio e specializzati per segmenti di mercato. Le tre strutture confluiranno in ePrice, e la squadra verrà complementata da SaldiPrivati.

Siamo felici di poter servire in maniera più verticale e mirata i nostri clienti, e offrire nuove opportunità ai Brand e ai distributori con i quali lavoriamo e ai nuovi che arriveranno” ha dichiarato Edoardo Giorgetti, AD di Banzai Commerce.
L’acquisizione è stata resa possibile grazie alle risorse finanziarie rese disponibili dal recente aumento di capitale sottoscritto da Sator Group di Matteo Arpe, e rientra nella strategia di crescita di Banzai, che fra l’altro si è aggiudicato anche Ovo, club di vendite private, che entrerà nell’orbita di SaldiPrivati.
Secondo l’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm–School of Management del Politecnico di Milano,  sono 14 milioni gli e-shopper italiani e l’e-commerce è in crescita al 17%, per un fatturato stimato intorno ai 11,2 miliardi di euro. I comparti che risultano col segno più, rispetto al 2012, sono: l’abbigliamento (27%), l’informatica (24%), il grocery (18%), il turismo (13%), le assicurazioni (12%), l’editoria (4%). L’export è in pieno boom: registra un incremento del 23%, declinato per il 31% nell’abbigliamento e per il 55% composto dal turismo, per un valore totale di oltre 2 miliardi di euro. A tripla cifra il Mobile: segna infatti +160%il Mobile Commerce (o m-commerce) italiano, che si attesta a quota 427 milioni di euro.
Banzai acquisisce MisterPrice, ePlaza e Bow @shutterstock
Banzai acquisisce MisterPrice, ePlaza e Bow
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore