Barnes & Noble rinnova il Nook

Dispositivi mobiliMarketingMobile OsMobilityWorkspace

Per competere contro Amazon Kindle e il prossimo tablet Kindle Fire, Barnes & Noble sta per aggiornare il Nook con un tablet sotto i 250 dollari e l’e-book reader touchscren sotto i 100 dollari

La politica aggressiva di prezzi scelta da Amazon sta mettendo sotto pressione il merrcato dei tablet e device Android. Anche Barnes & Noble, la più grande catana di librerie negli Stati Uniti, sta per rinnovare il Nook all’insegna dell’economicità. Il primo tablet di Amazon, il Kindle Fire, sta per arrivare a scaffale il prossimo 15 novembre: al prezzo di 199 dollari. E i vendor alternativi all’iPad sono in fibrillazione.

Secondo Engadget e Reuters, Barnes & Noble risponderà alla fida del tablet low-cost introducendo un tablet Nook da 249 dollari, ed abbasso i prezzi all’e-book reader: il modello touchscreen passerà da 139 a 99 dollari. Ma Barnes & Noble non vuole essere un vendor low-cost bensì nella fascia Premium. Nook Color ha raggiunto 1 milione di unità vendute in pochi mesi.

Mentre calano le vendite dei libri cartacei, Barnes & Noble sta investendo milioni di dollari nello sviluppo del Nook per reinventarsi come distributore di libri digitali nel mercato e-book. Nook Color è arrivato sul mercato con un anno di anticipo su Kindle Fire, e anche il modello di Nook touchscreen ha battuto sul tempo Amazon.

Nook color
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore