Barnes & Noble svela Nook Tablet

Dispositivi mobiliMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Nook Tablet

Barnes & Noble sfida Amazon con il nuovo Nook Tablet. Non permette l’accesso al negozio virtuale di apps, Android Market

Forte di un milione di Nook color venduti, Barnes & Noble rilancia la sfida ad Amazon con il nuovo Nook Tablet, con uno schermo da sette pollici con display IPS, video fino a 1080p e 11.5 ore di batteria. Il Nook ha 16GB di memoria (il doppio del Amazon), espandibile con slot microSD. Il tablet dedicato ai contenuti multimedia li, da Netflix e Hulu Plus (pre-caricati sul device), offre accesso a 250 riviste e periodici, compresi i fumetti di Marvel.

Già in preordine, Nook Tablet arriverà a giorni a scaffale a 249 dollari, contro i 199 dollari di Kindle Fire, il cui debuttoavverrà il 15 novembre a 199 dollari.

Equipaggiato con Gingerbread, ha un unico difetto: non permette l‘accesso ad Android Market. Leggero (meno di 0,45 Kg), offre nove ore di visione video. B&N ha anche abbassato il prezzo al suo e-ink reader (classo e-book reader touchscreen) Single Touch, da 139 a 99 dollari.

Nook Tablet
Nook Tablet a 249 dollari
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore