Batticuore iPhone, al debutto nel Regno Unito e Germania

Mobility

Lo smartphone di Apple con il nuovo firmware Os X 1.1.2 sbarca nel Vecchio Continente. Nokia lancia Haptikos per sfidare il multitouch di iPhone

Oggi è il giorno dell’iPhone europeo, al d ebutto in Germania e Regno Unito (l’Italia dovrà attendere l’anno nuovo). In Germania Deutsche Telekom prevede che la domanda supererà l’offerta. O2 ha assunto 1400 dipendenti per il lancio inglese di iPhone. I fan della Mela sono in piena fibrillazione.

L’iPhone non arriva nel modello 3G, ma con nuovo OsX 1.1.2 (un firmware per prevenire crack e sblocchi per evitare l’uso con qualunque operatore). La versione da 8Gbyte costa 269 sterline e 399 euro, rispettivamente nel Regno Unito e Germania.

Ma tutti gli occhi sono puntati sull’accoglienza europea dell’iPhone: se sarà entusiastica con file chilometriche da febbre da iPhone, come negli Usa lo scorso 29 giugno, o se sarà più tipedida.

Infine anche Nokia prepara una sorpresa: Nokia lancia Haptikos per sfidare il multitouch di iPhone. Si tratta di una nuova tecnologia touch screen di schermo non solo sensibile al tatto, ma anche in grado di restituire un feedback al tocco. L’iPhone è appena stato insignito dal Time del titolo di Innovazione dell’anno : e Nokia non vuole essere da meno.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore