Bayer apre alle startup digitali e innovative

AziendeStart Up

Grants4Apps Italy lancia la prima call per selezionare startup digitali e innovative attive nelle Life Sciences, aprendo le porte del suo headquarter. La call, aperta fino al 30 giugno 2017, si rivolge a startup e business idea che, grazie alle tecnologie digitali, rispondono agli obiettivi di business di Bayer per migliorare la qualità della vita

Coworking nella sede milanese di Bayer. Questa è la novità di Grants4Apps Italy che lancia la prima call per selezionare startup digitali e innovative attive nelle Life Sciences, aprendo le porte del suo headquarter. La call, aperta fino al 30 giugno 2017, si rivolge a startup e business idea che, grazie alle tecnologie digitali, rispondono agli obiettivi di business di Bayer per migliorare la qualità della vita di uomini piante e animali. Il programma prevede 100 giorni di incubazione nel G4A Innovation Lab negli uffici di viale Certosa 130 a Milano.

Grants4Apps Italy è un osservatorio dedicato all’innovazione digitale, un punto di incontro e uno strumento di riferimento per startupper italiani, esperti di digital health e innovatori nelle Life Sciences, in ambito Salute e Agricoltura. La piattaforma è una vetrina virtuale per presentare al mondo le startup e i loro progetti innovativi e per le iniziative Grants4Apps a livello sia  nazionale che globale.

L’iniziativa è inoltre un progetto editoriale che, con articoli di scenario,  racconta i trend del settore e le storie delle persone che danno vita alle startup. Nell’ambito delle iniziative G4A globali, con il lancio del G4A Innovation Lab, l’Italia aprirà il quinto spazio di coworking attivo in Europa, nono a livello globale. Per le startup selezionate oltre a spazi e strumenti di lavoro, un programma di mentorship con i top manager dell’azienda, strumenti hardware e software Microsoft, partner ufficiale del G4A Innovation Lab. Un’opportunità per vivere la realtà aziendale di una multinazionale, ottenendo feedback da esperti del settore. Obiettivo principale di questa nuova fase del progetto è incorporare lo spirito delle startup nella cultura aziendale e introdurre nuovi modelli di business.lancio call

Il G4A Innovation Lab  si trova in Viale Certosa 130 a Milano, nella sede di Bayer in Italia e il programma di incubazione prevede: cento giorni di coworking dal 1 settembre 2017; incontri dedicati con Mentor e Innovation Coach Bayer; Cloud Bizpark di Microsoft; strumenti di lavoro (pc, stampante, xbox, wifi); Workshop con esperti Microsoft Italia; pacchetto di formazione e incontri con esperti del settore; corsi di Project Management & Business Planning. Le startup selezionate riceveranno via mail comunicazione ufficiale e un invito a presentare il proprio progetto il 12 luglio 2017, nell’evento di premiazione organizzato da Bayer in collaborazione con Microsoft.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore