Belinea anche per lo storage

CloudServer

Da Maxdata un sistema Nas per le aziende più piccole

Arriva da Maxdata con la sigla Belinea b.center il sistema di storage che grazie alla tecnologia NAS e iSCSI si integra in ogni rete per atttività di disaster recovery, backup, snapshot.

Il case ospita fino a quattro hard disk da 1 Tb Belinea b.center si integra con Active Directory ed è compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi (Microsoft Windows, Linux, Unix, Mac OS . E’ possibile scegliere differenti livelli di RAID 0/1/5/6 per rispondere alle esigenze di performance e di ridondanza. Un’applicazione integrata di back-up garantisce il salvataggio periodico dei dati. All’interno del sistema operano un processore dual core AMD Sempron da 2,1 GHz, una RAM DDR 2 da 1 GB e dischi S-ATA che consentono una velocità di trasferimento di oltre 80 Mbps.

L’interfaccia LAN consente la comunicazione tra b.center e i client. Inoltre, le quattro porte USB 2.0 e un’interfaccia eSATA offrono la possibilità di collegare ulteriori dischi rigidi esterni. L’interfaccia per amministratore, inoltre, è protetta da password e garantita contro gli accessi non autorizzati da crittografia SSL.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore