Benq conquista market share

Workspace

In vista della chiusura dell’anno, l’azienda anticipa le quote di mercato raggiunte, particolarmente positive per monitor Lcd, videoproiettori e storage.

Terzo posto nell’ambito degli schermi a cristalli liquidi (Lcd), secondo l’analisi di Bryan Norris Associates, con un market share, recitano i numeri rilevati da Asso.it, dell’11.5%; quasi il doppio, specifica Benq Italy, rispetto ai due trimestri precedenti. Questi i risultati raggiunti dalla filiale italiana fino a oggi. In Europa, Benq Italy si colloca ora al 5° posto con una quota di mercato dello 7.3%. Molto bene anche altri settori. Come videoproiettori e storage: secondo il rapporto stilato da Dtc, nel terzo trimestre Benq ha conquistato in Italia il 4° posto nel segmento videoproiettori, con il 9.6 % di share, in aumento del 2.4% rispetto al trimestre precedente e quasi un 5% in più nei confronti dei primi tre mesi dell’anno. Significativo successo anche nel segmento storage, in particolare per quanto riguarda i masterizzatori Dvd dove l’azienda conquista il 10.6% di quota di mercato, secondo Idc. Si stima che entro la fine dell’anno, Benq possa superare la quota del 15%, andando a occupare il terzo posto come vendite di questi prodotti. “? La nostra forza – ha sottolineato Giorgio Bignoli, amministratore delegato di Benq Italy – deriva dalla ricerca dei differenti trend di mercato, da una filosofia legata al divertimento e dalla qualità e design dei nostri prodotti con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore