Best Buy chiude i negozi in Uk e si dà alla telefonia

AcquisizioniAziendeMarketing
Best Buy

Best Buy compra la quota dell’operatore mobile Carphone Warehouse, ma chiude i battenti 11 negozi Best Buy in Gran Bretagna. A rischio 1100 dipendenti oltremanica

Best Buy ha intenzione di acquisire la quota dell’operatore mobile Carphone Warehouse nella joint venture statunitense, ma chiude 11 negozi Best Buy che meno di due anni fa aveva aperto in Gran Bretagna. Sono a rischio licenziamento 1,100 posti di lavoro nel mercato britannico. Ma Best Buy spera in collocamenti alternativi per la maggior parte dei dipendenti.

Gli 11 outlet di Best Buy in Gran Bretagna sono parte di Best Buy Europe, una joint venture fra il grupo statunitense Best Buy e Carphone Warehouse. E qui entra in gioco la telefonia mobile, perché in cambio della chiusura, Best Buy si dà al wireless: infatti Best Buy compra la quota Usa dell’operatore mobile Carphone Warehouse. Il 50% della quota vale 1.34 miliardi di dollari. Best Buy sente la pressione dell’e-commerce e in particolare di Amazon, così vuole diversificare nella telefonia mobile. Il declino della spesa consumer morde, e la più grande catena d’elettronica Usa deve rifocalizzarsi nell’era Mobile, dopo il sorpasso del Mobile (smartphone più tablet) sul mercato Pc.

Best Buy

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore