Bill Gates è sempre ultraricco, e Windows 7 potrebbe anticipare al 2009

ManagementNomine

Forbes incorona ancora una volta Bill Gates, “licenziato” dagli spot. Microsoft lancia la nuova campagna pubblicitaria per Windows, Hello, I’m a Pc: forse perché Windows 7 arriverà in anticipo?

Due notizie oggi si intrecciano attorno a uno dei protagonisti di oltre 30 anni di hi-tech globale:Bill Gates. Una è rassicurante: dopo 15 anni consecutivi, è sempre il Paperone d’America, l’uomo più ricco negli Stati Unit i. Lo conferma la classifica di Forbes, redatta nonostante la crisi nera a Wall Street.

Se qualcuno temeva che, abbandonando il tempo pieno a Microsoft per passare alla sua fondazione Bill and Melissa Gates, rischiasse di assottigliare il patrimonio personale, rimarrà deluso:Bill Gates è sempre ultraricc o (anche se Forbes non ha certo contato le erosioni delle ricchezze in queste ultime turbolente settimane)

Tuttavia, Bill Gates, ritornato sulla scena hi-tech in veste di attore, insieme al comico americano Seinfeld, ha perso il lavoro. Lo riporta ZdNet . Pare che Microsoft abbia deciso di cancellare il proseguo della campagna pubblicitaria con Gates e Seinfeld (per la cronaca: in america non era piaciuta, e poi negli States sono troppo presi dai crolli borsistici per seguire uno spot, quasi surreale, per spingere Windows). La campagna d’advertising sarebbe del valore di 300 milioni di dollari: in questi tempi di crisi, un budget veramento alto. Gli spot ora continueranno su un altro mantra: Hello, I’m a Pc, per rifocalizzare il bello di Windows (sistema operativo che detiene il 91% del market share contro l’8% di Apple).

C’è chi specula sul fatto che la cancellazione degli spot potrebbe essere un nuovo segnale dell'(eventuale) accelerazione impressa da Microsoft su Windows 7: f ino all’altro ieri era certa la data del 2010 per il lancio del successore di Vista (e di una Beta 1 per Natale ), ma si parla di una Beta a Pdc del 27 ottobre e di un debutto di Windows 7 nel giugno 2009. Vedremo.

Dì la tua nel Blog Vista dall’alto: Windows 7 roadmap

Guarda il video: Ritorna Bill Gates, ma solo in spot

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore