Bing si aggiorna con Zune Music e film

AziendeMarketing

L’entertainment sposa la ricerca online di Bing: ogni mese svolte 1.5 miliardi di interrogazioni mensili legate all’intrattenimento digitale

L’aggiornamento primaverile di Microsoft Bing punta sull’intrattenimento da integrare nella ricerca verticale. Microsoft sta aggiungendo giochi casuali, contenuti TV e Zune Music e liriche.

I brani musicali ricercati sono poi acquistabili da Amazon, iTunes o Zune. L’entertainment sposa la ricerca online: ogni mese 1.5 miliardi di interrogazioni mensili (query) sono legate all’intrattenimento digitale.

Bing è cresciuto del 47% in market share, ma la guerra contro Google è difficile: a febbraio Bing deteneva l’11.5%, mentre Google era al 65.5% e Yahoo! al 16,8%. Bing Music permette non solo agli utenti di ZunePass, ma a tutti i sottoscrittori di comprare i milioni di brani MP3 da Zune.

Microsoft selezioni trasmissioni Tv via partnership con Hulu, Viacom e CBS. Bing aiuta a decidere quale film vedere. In ambito viaggi, Bing combinerà risposte alle interrogazioni sui viaggi online sia per i voli che per gli hotel.

Microsoft Bing
Microsoft Bing
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore