AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace

Bing sorpassa Yahoo!

bing-sorpassa-yahoo
0 0 Nessun commento

A dominare il mercato dei motori di ricerca rimane Google con circa il 65 percento. Microsoft ora conquista il secondo posto. I numeri di comScore

Con il 15.1 percento delle statistiche dell’uso dei motori di ricerca, a dicembre si è verificato per la prima volta il sorpasso di Bing su Yahoo, al 14.5 percento. Lo riporta ComScore. A dominare il mercato dei motori di ricerca rimane Google con circa il 65 percento. Microsoft ora conquista l’agognato secondo posto nel podio dei search engine.

Solo un anno fa Yahoo deteneva il 16 percento del mercato, e Bing era al 12 percento. Microsoft ha siglato un accordo decennale con Yahoo!. Dunque Yahoo è rivale, ma al tempo stesso partner di Bing (Yahoo usa l’algoritmo di Bing). Inoltre Microsoft, con Silver Lake, portrebbe acquisire una quota di Yahoo!, che ha appena nominato come nuovo Ceo l’ex presidente di PayPal, Scott Thompson.

A dicembre, secondo comScore, sono state effettuate 18.2 miliardi di ricerche con un incremento del 2 percento rispetto a novembre. Google si è aggiudicata 12 miliardi di interrogazioni, seguita da Microsoft con 2.7 miliardi e Yahoo con 2.6 miliardi.

comScore: Bing sorpassa Yahoo!
Resta connesso, iscriviti alle nostre newsletter gratuite!

ITespresso è il sito di tecnologia dedicato a tutti coloro che sono appassionati dei trend del mercato IT, non solo di nuovi prodotti (smartphone, tablet, app innovative…) ma anche dei fenomeni che stanno cambiando il modo di lavorare: virtualizzazione, collaboration, cloud, byod. Attento alle innovazioni apportate dal mondo social, ITespresso guarda con interesse le dinamiche dei social network, da Facebook a Google, dando consigli e strumento concreti anche alle piccole e media imprese per utilizzare l’IT a vantaggio del business.

Seguici