Biometria, Samsung adotterà il riconoscimento dell’iride su Galaxy S5

MarketingMobile OsMobilitySicurezzaSoluzioni per la sicurezza
Samsung Galaxy S5_ sarà uno smartphone che si curva ai lati e con riconoscimento dell'iride?
0 0 1 commento

Anche Samsung sposerà la biometria per garantire la sicurezza IT su Android attraverso il riconoscimento dell’iride su Galaxy S5. Il successore dell’S4 potrebbe essere uno smartphone ad altissima definizione e dotato di sicurezza biometrica

Anche Samsung ha dichiarato che sfrutterà la biometria per la sicurezza IT su Android. Potrebbe adottare il riconoscimento dell’iride su Galaxy S5 per sfidare il touch ID di iPhone 5S. Sarà difficile vedere la risposta di Samsung a Apple nel settore biometria già al CES di gennaio a Las Vegas o al Mobile Wirld Congress (MWC 2013) di Barcellona. Probabilmente Samsung vorrà stupire i suoi fan in un evento ad hoc, dedicato alla presentazione del Galaxy S5.

Galaxy S5 potrebbe essere uno smartphone innovativo, realizzato in design unibody: forse dalle forme curve ed arrotontande, come il Galaxy Round, per assicurare un audio più efficace e un confort ergonomico superiore coi grandi display (ma sembra che questa ipotesi non sia possibile per motivi di capacità produttiva); e potrebbe applicare un lettore di riconoscimento biometrico dell’iride per garantire il massimo della sicurezza IT in ambito enterprise.

Inoltre lo schermo potrebbe essere ad altissima definizione con risoluzione da 2560×1440 pixel: un display 2K HD da 1440p. Altra attesa novità dovrebbe essere il processore Exynos a 64 bit di “classe desktop” a otto core (o forse Snapdragon 800 da 2.5GHz?) accompagnato a 3GB di RAM. La fotocamera digitale dovrebbe passare a un sensore da 16.0 Megapixel (contro i 20 Mp del Nokia Lumia 1520 e i 41 Mp del Nokia Lumia 1020). Batteria da 4,000mAh e sistema operativo Android 4.4 KitKat.

A MWC 2013 Samsung potrebbe invece presentare il nuovo sistema operativo, basato su Linux, Tizen OS. Ma il top di gamma Galaxy S5 rimarrà fedele ad Android. Del resto, secondo ZdNet Korea, il nuovo dispositivo avrebbe già superato la fase di sviluppo e sarebbe già in quella di produzione di massa.

UPDATE 23-12-2013: Il Galaxy S5 probabilmente non sarà curvo, come ipotizzato in precedenza, per motivi di capacità produttiva.

Samsung Galaxy S5_ sarà uno smartphone che si curva ai lati e con riconoscimento dell'iride?
Samsung Galaxy S5_ sarà uno smartphone che si curva ai lati e con riconoscimento dell’iride?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore