L’operatore virtuale low-cost è bip Mobile

MarketingNetworkProvider e servizi Internet
Bip Mobile nella bufera

“3×3” è l’unica offerta di bip Mobile. Semplice e a prezzi competitive. Dedicata ai consumatori evoluti, attenti alle novità tecnologiche, esigenti dal punto di vista del rapporto qualità/ prezzo

Nasce bip Mobile, l’operatore virtuale low-cost che intende avere 1 milione di clienti entro il primo anno di attività e 5 milioni nel quadriennio, contando su 1350 punti vendita attivi e 3000 entro il 2012. “3×3” è l’unica offerta di bip Mobile: 3 centesimi al minuto (per parlare con tutti per sempre), e 3 centesimi di ricarica in regalo per ogni Sms ricevuto. Inoltre lo scatto alla risposta è di 16 centesimi, mentre gli Sms costano 12 centesimi verso tutti. Tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi. Un’offerta “semplice, economica e competitiva”, sfruttando la rete 3 Italia e la tecnologia UMTS di ultima generazione. Con oltre 100 milioni di investimento pubblicitario, l’operatore virtuale low-cost. bip MOBILE copre più del 90% della popolazione italiana attraverso la rete di 3 Italia mentre la restante parte è coperta da TIM (in roaming grazie ad accordo già siglato da 3 Italia).

Circa 30 milioni di italiani, ogni anno, attivano una nuova SIM card: il mercato vale circa 18 miliardi di euro. Si tratta di consumatori evoluti, attenti alle novità tecnologiche, che puntano a un buon rapporto fra qualità e costo dei servizi erogati. Senza canoni mensili e senza costo di attivazione, bip Mobile risulta automaticamente attiva su tutte le SIMbip.

Il telefono low cost di bip Mobiole si chiama DS 100, un telefono Dual SIM UMTS disponibile a soli 49 euro, con Bip Card 3G con 5 euro di traffico prepagato e 5 euro di costo di attivazione inclusi, inclusa nel prezzo.
Megabip è il servizio internet con il quale è possibile navigare senza limiti di tempo a 2 euro a settimana da PC e Tablet con 500Mb di traffico incluso e a 2 euro a settimana da Smartphone con 300Mb di traffico incluso. bip Mobile offre anche Internet Pack con chiavetta e 6 mesi di traffico incluso a soli 69 euro.

Il break-even è atteso a 700.000 clienti. bip International è dedicata al mercato etnico, che vale circa 2 milioni di euro. Allo stesso prezzo delle chiamate nazionali, Bip International permette di chiamare verso la rete fissa di Albania, Marocco e Romania e verso la rete fissa e mobile di Cina e India. Tutti insieme detengono circa il 75% di questo mercato.

Bip Mobile, l'operatore mobile low-cost
Bip Mobile, l’operatore mobile low-cost
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore