Bitcoin, tutta la moneta virtuale vale 14 miliardi di dollari

AziendeMercati e Finanza
Bitcoin, la moneta virtuale da 14 miliardi di dollari
0 0 Non ci sono commenti

Il fenomeno bitcoin in cifre: nuove cripto-monete sono aggiunte al sistema alla velocità di 12.5 ogni 10 minuti

Il valore totale di tutti i Bitcoin in circolazione tocca il record di 14 miliardi di dollari. Il valore della moneta virtuale è salito del 5% al più alto livello degli ultimi tre anni, dopo essere raddoppiato di prezzo quest’anno. Il prezzo di una cripto-moneta ha raggiunto gli 875 dollari nell’europeo Bitstamp exchange, il più alto livello da gennaio 2014. Il picco era stato toccato a fine 2013, quando valeva 1.163 dollari. Nuovi bitcoin sono aggiunti al sistema alla velocità di 12.5 ogni 10 minuti.

Bitcoin, la moneta virtuale da 14 miliardi di dollari
Bitcoin, la moneta virtuale da 14 miliardi di dollari

Il maggior scambio di bitcoin avviene in Cina, dove c’è maggior desiderio di aggirare il controllo dei capitali.

Il successo riscosso da BitCoin in questi ultimi anni ha fatto aumentare il numero di cripto-monete digitali in circolazione in Rete: l’ ultima arrivata si chiama si chiama ZCash.

Zug, in Svizzera, è il primo Comune al mondo dove si possono pagare servizi pubblici, tasse comprese, in Bitcoin. Il test prenderà il via a partire dal primo luglio, quando si potrà usare la cripto-moneta solo per i servizi pubblici della città e limitatamente ad importi pari o inferiori a 200 franchi. Di recente, la piattaforma di gioco Steam di Valve ha iniziato ad accettare i pagamenti in criptomoneta, ma quello elvetico è il primo esperimento di Bitcoin calato nella vita quotidiana. Si tratta dunque di un test significativo, seppur limitato. In precedenza, Expedia, uno dei più grandi siti di viaggi online, ha deciso di accettare pagamenti in Bitcoin da parte di chi prenota un hotel.

– Che cosa sapete della moneta virtuale Bitcoin? Mettetevi alla prova con un Quiz!

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore