BlackBerry acquisisce Good Technology

AcquisizioniAziende
BlackBerry acquisisce Good Technology
1 0 Non ci sono commenti

Spendendo 425 milioni di dollari, BlackBerry si aggiudica Good Technology, azienda specializzata in sicurezza mobile

BlackBerry compra Good Technology, azienda specializzata in sicurezza mobile. Spendendo 425 milioni di dollari, BlackBerry rafforza la propria vocazione nella Sicurezza IT orientata ai dispositivi mobili.

BlackBerry acquisisce Good Technology
BlackBerry acquisisce Good Technology

Ne 2006 Motorola acquisiva Good Technology, per poi cederla a Visto nel 2009. Con base in California, Good Technology sviluppa e commercializza un ampio ventaglio di soluzioni di sicurezza Mobili per piattaforme mobili,  contenuti, applicazioni e terminali.

Good Technology vanta oltre 6200 clienti di fascia entreprise nel mondo (sanità, finanza, energia eccetera) e dispone perfino di un ufficio a Parigi.

BlackBerry, che aveva 7 mila dipendenti lo scorso settembre, sta ristrutturando: ha deciso di tagliare posti di lavoro. Ha chiuso gli uffici svedesi con esuberi di 100 dipendenti. La ristrutturazione avviene mentre il vendor canadese consolida il business del software, hardware e delle apps, ma  non è banale tornare alla profittabilità, mentre il market share è sceso sotto l’1% contro l’80% di Android e circa il 15% di Apple iOS.

Hanno messo gli occhi sull’azienda di Waterloo (Canada) Microsoft, ma anche Huawei, Lenovo e perfino Xiaomi, quest’ultima – a sua volta – impegnata ad espandersi in Europa ed Usa. Anche Apple vorrebbe mettere le mani sul portafoglio di 44.000 brevetti di Blackberry. Acquisendo BlackBerry, Apple potrebbe entrare nel settore pubblico dei contratti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore