BlackBerry Balance per dividere le e-mail di lavoro dalla posta personale

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

BlackBerry Balance arriverà fra uno o due mesi, e potrebbe essere presentato al Mwc 2011 di Barcellona

Rim, messa sotto assedio di Google Android e Apple iPhone, cerca di uscire dall’angolo abilitando il Blackberry a suddividere le e-mail di lavoro dalla posta personale. Il nuovo software che verrà presto introdotto riuscirà a ssdoppiare uno smartphone BlackBerry, offrendo agli utrenti due telefoni in uno.

Le aziende stanno obbligando ai dipartimenti IT a gestire informazioni confidenziali sull’iPhone e sui dispositivi Google Android, ma questi device consumer non sono equipaggiati con le funzionalità di sicurezza e crittografia tipiche dei Blackberry. Lo smarphone di Rim si vede erodere quote di mercato dal fenomeno della consumerization dell’IT. Per prvi un freno, Rim introdurrà BlackBerry Balance, proprio per segregare le e-mail di lavoro dividendole dalla posta personale.

BlackBerry Balance che arriverà fra uno o due mesi, e potrebbe essere presentato al Mwc 2011 di Barcellona, permetterà ai dipartimenti IT di controllare i dati come le e-mail business inviate via a BlackBerry Enterprise Server, o BES, mentre manterrà separati la navigazione Web browser, il social network e le fotografie dell’impiegato. Rim sta infine per presentare il tablet multitouch, Blackberry Playbook.

Blackberry Torch 9800
Blackberry Torch 9800
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore