BlackBerry chiude BBM Music per Rdio

AccessoriMarketingWorkspace
Blackberry chiude il servizio BBM music dal 2 giugno

Blackberry annuncia che il servizio BBM music andrà in pensione dal 2 giugno. L’azienda canadese suggerisce di passare a Rdio

Anche se il servizio ha solo 12 mese, BlackBerry ha stabilito di chiudere il servizio di musica BBM Music. Ad annunciarlo è stata la stessa azienda canadese, spedendo un’email a tutti gli abbonati. Dal prossimo 2 giugno il servizio BBM Music andrà in pensione: dunque aprile sarà l’ultimo mese incui gli abbonati pagheranno l’iscrizione mensile.

A partire da maggio le tracce appariranno in grigio e non saranno non più ascoltabili. L’azienda però  non rinuncia del tutto ad offrire servizi di musica ai propri utenti: Blackberry consiglia i suoi utenti di passare a Rdio e ha offerto un codice voucher valido per 30 giorniperché la transizione risulti il più indolore possibile. Il pass da 30 giorni per Rdio, offre accesso illimitato e on-demanda più di 18 milioni di brani musicali, incluse le ultime hit e album classici.

Grazie allo streaming di servizi come Spotify e Rdio, il mercato musicale ha messo a segno un lieve incremento dello 0.3% a quota 16.5 miliardi di dollari. Le vendite delle tracce digitali hanno registrato un incremento del 9% a quota 5.6 miliardi di dollari ed ora detengono il 34% del fatturato totale, secondo International Federation of the Phonographic Industry (IFPI). I principali servizi di download e streaming ormai proliferano e sono disponibili in più di 100 mercati, mentre i servizi di musica online sono cresciuti del 44% a quota 20 milioni circa nel 2012.

Blackberry chiude il servizio BBM music dal 2 giugno
Blackberry chiude il servizio BBM dal 2 giugno
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore