BlackBerry Classic torna alle radici

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Mwc 2015 - BlackBerry diventa multipiattaforma per iOS, Android e Windows Phone
1 0 Non ci sono commenti

BlackBerry lancia Classic, dedicato ai fedeli alla tastiera, ma con schermo più ampio e con accesso all’App store Android di Amazon

Dopo lo squadrato, touchscreen Passport, BlackBerry lancia Classic, dedicato ai fedeli alla tastiera Qwerty. BlackBerry Classic, a scaffale negli USA al prezzo di 449 dollari,  è un device ideato e realizzato per tutti quegli utenti che ancora usano un BB7 e non hanno amato i BlackBerry Q10 e Q5. Blackberry Classic si propone come il dispositivo ideale per chi vuole mantenere le tradizioni e tornare alle radici, ma con uno schermo più ampio, autonomia della batteria più lunga, un catalogo espanso di apps, con accesso all’App store Android di Amazon. Lo smartphone aiuterà BlackBerry a riguadagnare market share. Le linee del Bold sono state rivisitate con bordi più arrotondati e curve sinuose. Anche il software ha effettuato un upgrade: BES 12 ora serve a gestire tanti dispositivi mobili, dal Blackberry all’iPhone. Un mese fa l’inventore dell’email mobile ha siglato una partnership con la rivale Samsung per collaborare nella gestione dei device mobili.

Secondo IDC, il Blackberry è sceso sotto l’1% (in un mercato smartphone dove la cinese Xiaomi è salita al terzo posto, per Strategy Analytics). Con 9,7 milioni di device venduti nel 2014, Blackberry si ferma allo 0,8% di market share. Ma il vendor canadese, guidato dal Ceo  John Chen, riparte da Passport e Classic per tornare in pista.

Blackberry Classic
Blackberry Classic
Classic aspira a diventare il più popolare BlackBerry enterprise. Kantar Worldpanel definisce il nuovo dispositivo una tattica difensiva, per trattenere clienti, e non certo una svolta audace per conquistare nuovi utenti: le generazioni cresciute con il touch, difficilmente apprezzeranno il retro. Il ttolo del BlackBerry è salito del 5.2%. Quest’anno il titolo ha guadagnato il 28%.
Blackberry Classic, un intramontabile per chi ama le tradizioni
Blackberry Classic, un intramontabile per chi ama le tradizioni
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore