Blackberry DTEK60, uno smartphone Android votato alla sicurezza

MobilitySmartphone
Blackberry annuncia lo smartphone DTEK60
0 0 Non ci sono commenti

Realizzato in scocca in metallo con superfici in vetro sia nella parte frontale che posteriore, Blackberry DTEK60 è uno smartphone Android coniuga specifiche d’alta gamma con un prezzo competitivo. Fiore all’occhiello: la sicurezza

Il canto del cigno del Blackberry prima dell’addio all’hardware. Il vendor canadese svela lo smartphone DTEK60, in due varianti che hanno le stesse dimensioni di iPhone 7 e 7 Plus. Prodotto da TCL, DTEK60 è equipaggiato con Android e vanta uno schermo touchscreen da 5.5 pollici con risoluzione Quad HD, ma è commercializzato a prezzi inferiori rispetto alla concorrenza.

Blackberry annuncia lo smartphone DTEK60
Blackberry annuncia lo smartphone DTEK60

DTEK60 è l’evoluzione del DTEK50, ma sotto la scocca è completamente rinnovato: è motorizzato con chip Qualcomm Snapdragon 820 affiancato a 4GB di memoria RAM e 32GB di storage espandibile tramite microSD, fino ad un massimo di 2TB.

Le fotocamere sono, rispettivamente, da 21 e 8 Megapixel, con quella sul retro in grado di registrare video alla risoluzione 4K Ultra HD a 30 fotogrammi al secondo.

Diamo uno sguardo al design: la scocca è in metallo con superfici in vetro sia nella parte frontale che posteriore; il sensore di impronte si trova all’interno di un tasto rotondo personalizzabile, posto lungo il retro della scocca. Dispone di connettore USB Type-C e di batteria da 3.000 mAh, dotata di ricarica rapida.

Arriva con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow preinstallato, tuttavia BlackBerry è già al lavoro con Google per rilasciare in fretta un upgrade, basato su Nougat. Ma il fiore all’occhiello è la sicurezza: la crittografia del disco è realizzata su standard FIPS 140-2, è presente il bootloader, mentre gli update saranno veloci.

BlackBerry DTEK60 è in vendita sul sito ufficiale al prezzo di 579 euro.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore