Blackberry festeggia 20 milioni di dispositivi e 10 milioni di utenti

AziendeMercati e Finanza

La società ha superato le aspettative per il secondo trimestre 2007

RESEARCH IN MOTION (RIM), la società che costruisce e distribuisce lo smartphone Blackberry, ha venduto il suo ventimilionesimo device, e ha superato di gran lunga le aspettative per il secondo trimestre 2007 con 10,5 milioni di utenti. La canadese RIM ha dichiarato di aver guadagnato 287.7 milioni di dollari, 50 centesimi per azione, nel trimestre conclusosi con il primo settembre. Risultati ben superiori ai 140.2 milioni di dollari, 25 centesimi per azione, dell’anno precedente.

La forza di Blackberry rimane il mercato business, ma con il Pearl, RIM guarda anche al mercato consumer. “Questa straordinaria performance è indotta dall’intenso ciclo di prodotto in cui ci troviamo e dalla diversificazione della nostra base di utenti in diverse parti del mondo e nei diversi segmenti di mercato” ha detto Jim Balsillie, co-Chief Executive di RIM. Dopo l’affermazione nel mercato nordamericano ed europeo, RIM sta guardando con interesse al mercato cinese. Altre informazioni le trovate qui.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore