Blackberry in tilt in Europa ed India

MarketingNetworkProvider e servizi Internet
Chi vuole acquisire Rim

Rim oggi annuncia l’acquisizione di NewBay. Ma fa il giro del mondo il black-out che ha colpito email, Twitter e il servizio BBM sul BlackBerry

Non è un momento facile per Rim, già sotto pressione in Borsa e sul mercato smartphone. Oggi un disservizio ha colpito i Blackberry  neòllarea Emea e India. Gli smartphone di Rim sono andati in tilt per ore in Europa ed India. Gli utenti non hanno potuto utilizzare email, Twitter e il servizio BBM sul loro BlackBerry. In passato il Blackberry ha subito disservizi: in Europa nell’aprule 2009, negli Usa due tilt in una sola settimana nel dicembre 2009. Charter Equity Research ha detto al  Guardian che la credibilità del management è ai minimi storici, e che questo black-out è la classica goccia che potrebbe far traboccare il vaso.

Android e  iPhone crescono a spese del BlackBerry, il cui market share è sceso al 19.7% ad agosto, dal 21.7% di luglio, dopo essere caduto dal 23.4% di giugno e dal 24.7% di maggio. Lo riporta comScore. Il vendor del BlackBerry ha annunciato il disservizio sul canale Twitter di Research In Motion (RIM). Secondo il Telegraph tutti i  servizi online di RIM BlackBerry sono forniti attraverso un unico data centre in Slough. “Stiamo indagando, e ci scusiamo con i nostri clienti per qualsiasi inconveniente causato in attesa che sia risolto“, si è giustificata Rim.

Rim oggi annuncia l’acquisizione di NewBay, un’azienda, stando a Reuters, valutata 100 milioni di dollari. Ma Ri  nelmirino di un’acquisizione. Oppure potrebbe aprire ad una prospettiva di cambi al vertice, dopo il flop del tablet Playbook.

Rim Blackberry va in tilt in Europa, Africa ed India
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore