Blackberry Messenger sbarcherà su iOS e Android

AziendeMarketingMobile OsMobility

Su Google Android e Apple iOs BlackBerry Messenger si limiterà soltanto alla messaggistica istantanea. L’applicazione sarà rilasciata sia in versione gratuita che a pagamento

Man mano che Android cresce e supera Blackberry OS negli Usa (fonte: comScore), Rim vuole rendere il suo Blackberry Messenger ubiquo o quasi. La messaggistica di Blackberry Messenger andrà alla conquista anche di iOS e Android, i sistemi operativi che in questi anni hanno dato più filo da torcere alla canadese Risearch In Motion (Rim). Infatti dagli ultimi dati di comScore emerge il sorpasso di Android su Blackberry: Android è infatti cresciuto del 7.7% a quota 31.2%, mentre Research in Motion (RIM) è in declino del 5.4% a quota 30.4%.

Ancora mancano conferme, ma sembra che nella versione per Android e iOs, BlackBerry Messenger si limiterebbe soltanto ala messaggistica istantanea, mentre condivisione di immagini e geolocalizzazion rimarrebbero legati alla piattaforma BlackBerry. La versione base sarebbe gratis, mentre una versione più completa di Blackberry Messenger verrebbe offerta a pagamento.

Con questa mossa Rim potrebbe ampliare la propria presenza su piattaforme dove oggi non è affatto presente, mettendo in luce un servizio che fa la differenza su BlackBerry. Quest’anno il titolo di Rim è cresciuto del 14%, soprattutto in seguito all’annuncio dell’imminente rilascio di Blackberry Playbook(con piattaforma Qnx): Rim farà infatti concorrenza a Apple iPad con un tablet da 7 pollici orientato al business.

Prima immagine di Blackberry Os 6.0
Blackberry Os 6.0
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore