BlackBerry Pearl 8110

MobilityWorkspace

Il nuovo Pearl include il ricevitore satellitare con il servizio di navigazione GPS di Vodafone gratuito per un anno

BlackBerry Pearl 8110 è uno smartphone leggero e dalle dimensioni estremamente contenute. Forme e caratteristiche sono molto simili a quelle del Pearl 8100, ma rispetto a quest’ultimo l’8110 porta in dotazione il navigatore satellitare GPS.

Pearl 8110 pesa appena 91 gr con un ingombro complessivo di 107x50x14 mm. Sulla parte frontale spicca la trackball che contraddistingue questi modelli, affiancata dal tasto Menu, dai due pulsanti per attivare e chiudere le chiamate e dal tasto Undo, per tornare al menu precedente. La tastiera retroilluminata è davvero “mini”, di tipo SureType, con un software migliorato dal completamento automatico delle parole, con il suggeritore, e un correttore ortografico più preciso rispetto a quello delle precedenti versioni. Si tratta di una tastiera QWERTY, per quanto ad ogni tasto siano associate due lettere. Dal lato posteriore si accede facilmente all’alloggiamento della batteria, sotto la quale è collocata la SIM e, in alto, la fotocamera digitale da 2 Megapixel con flash e zoom 5x. Con la fotocamera sono possibili anche riprese video con due risoluzioni (240×180 e 176×144). Sul lato destro, dall’alto in basso, sono allineati i tasti per il controllo del volume, un pulsante di servizio le cui funzioni sono personalizzabili e il supporto per l’aggancio di un eventuale cordino.

blackberrypearl3.png

Sul f ianco sinistro invece il produttore ha collocato la presa per gli auricolari mini-jack (Pearl 8110 dispone anche di un doppio altoparlante integrato), l’interfaccia USB 2.0, l’alloggiamento per l’espansione della memoria tramite schedine MicroSD e un altro pulsante di servizio, anche questo personalizzabile. Sul lato superiore è stato collocato solo il tasto Mute.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore