BlackBerry perde 4,4 miliardi di dollari, ma vola in Borsa

AziendeMarketingMercati e Finanza
Blackberry sigla accordo quinquennale con Foxconn
0 0 Non ci sono commenti

Il fatturato è in calo del 56% rispetto ai 2.7 miliardi di dollari di un anno fa. Ma l’azienda canadese ha chiuso il terzo trimestre in rosso di 4.4 miliardi di dollari

Il profondo rosso di BlackBerry assume i contorni di una débâcle, ma il titolo vola in Borsa perché dimostra la volontà di resistere dell’azienda canadese che ha chiuso il terzo trimestre in rosso di 4.4 miliardi di dollari. Si tratta dell’accordo finanziario quinquennale con Foxconn. Il nuovo CEO, John Chen, vuole rendere Blackberry privata e rifocalizzare nel business l’azienda, pioniera dell’email mobile. Lo riporta Reuters.

L’azienda ha totalizzato un fatturato da 1.2 miliardi di dollari, giù di 380 milioni di dollari rispetto allo scorso trimestre, e in calo del 56% rispetto ai 2.7 miliardi di dollari di un anno fa. Ha venduto 4.3 milioni di dispositivi nel terzo trimestre, di cui 3.2 milioni del vecchio modello BlackBerry 7.

Foxconn produrrà i BlackBerry negli impianti di Indonesia e Messico: “La partnership servirà a dimostrare che BlackBerry” è viva e “continuerà a rimanere nel mercato dispositivi a lungo termine“. “Ci siamo alleati con Foxconn perché BlackBerry può concentrarsi su ciò che sa fare meglio – design iconico, sicurezza di classe globale, sviluppo software e gestione mobilità aziendale – mentre simultaneamente si orienta sui mercati a più alta crescita.

La piattaforma BlackBerry Enterprsise Service 10 attualmente conta  30,000 server commerciali e test installatiat present. Chen spera che la piattaforma BES , insieme agli altri prodotti enterprise, rimanga core, mentre BlackBerry cerca di migliorare le prospettive a lungo termine.

A Wall Street il titolo dell’azienda nordamericana guadagna il 16%, dopo aver perso il 47% da inizio dell’anno.

 

Blackberry sigla accordo quinquennale con Foxconn
Blackberry sigla accordo quinquennale con Foxconn
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore