Blackberry PlayBook a braccetto con l’e-reader Kobo

AziendeMarketing

Accordo fra Kobo e Research In Motion (RIM). Il software e-reader di Kobo sarà offerto in bundle con il Blackberry PlayBook. Il bookstore online di Kobo offre 2.2 milioni di titoli in download

Kobo ha raggiunto un importante accordo con Research In Motion (RIM) per offrire  il suo software e-reader in bundle con il Blackberry PlayBook. Kobo è uno degli e-reader della prima ora, e sta cercando di sopravvivere nell’era dei tablet dei Big dell’IT. Il programma di e-book reader sbarcherà sul tablet del Blackberry come componente software pre-installata. Il bookstore online di Kobo offre 2.2 milioni di titoli in download.

Il Blackberry PlayBook, presentato alla BlackBerry Developer Conference, è un tablet da 7 pollici equipaggiato con piattaforma Qnx (e non Blackberry 6.0). Una piattaforma che prima o poi potrebbe salire anche sugli smartphone Blackberry. Rim sta anche mettendo a punto Blackberry App World 2.0 per attrarre nuovi sviluppatori per le apps. Perché ormai lo sanno anche i sassi: la concorrenza, sia nel mercato smartphone che in quello tablet, si giocherà sull’ecosistema. Rim ha anche aperto agli sviluppatori esterni applicazione per BlackBerry Messenger.
Leggi lo SPECIALE: I tablet danno la sveglia al mercato

Rim BlackBerry PlayBook
Rim BlackBerry PlayBook
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore