Blackberry Playbook abbraccia le Apps Android

LaptopMarketingMobilityWorkspace

Confermata la compatibilità tra la piattaforma Qnx del tablet di Rim, Blackberry Playbook, con le applicazioni Android. In un primo tempo via “app player”. Presto l’SDK per sviluppare applicazioni native per il BlackBerry

Blackberry Playbook sarà in commercio negli Stati Uniti e Canada ad aprile: costa quanto iPad 2, ma è più leggero. Ma ciò che è più interessante è la conferma che Blackberry Playbook abbraccia le Apps Android. Una buona notizia in attesa dell’SDK anche perché Blackberry App World non ha tante apps quante Android Market. L’SDK del Playbook (piattaforma Qnx con il supporto a Html5, Flash e Adobe Air) permetterà lo sviluppo di applicazioni native per il BlackBerry su linguaggio C / C + +. Ma nel frattempo le apps Android potranno essere scaricate da uno dei due App player opzionali, per far girare sia le applicazioni Java per BlackBerry (circa 25 mila) sia quelle Android v2.3 (circa 200 mila).

Al debutto del media tablet Rim promette il supporto dei videogiochi. “L’imminente disponibilità della BlackBerry Java e di applicazioni Android tramite il BlackBerry App World fornirà ai nostri utenti una scelta ancora più ampia di applicazioni e un piattaforma oltremodo versatile.

Blackberry Playbook
Blackberry Playbook
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore