Blackberry Playbook, Lg e Toshiba, i nuovi tablet di primavera

LaptopMarketingMobile OsMobilityWorkspace
mercato tablet Android

iFixit ha smontato Blackberry Playbook, il tablet di Rim con piattaforma Qnx, già in vendita negli Usa. Intanto scaldano i motori due tablet Android 3.0 Honeycomb: Lg Optimus Pad per il 3D e Toshiba Regza AT300

Sono in arrivo sul mercato i nuovi tablet di Lg e Toshiba, entrambi caratterizzati dalla piattaforma con Android 3.0 Honeycomb. LG lancia la versione di Optimus Pad da 530 dollari, con abbonamento con T-Mobile; la versione “libera” o sbloccata costa a partire da 750 dollari. Con il display da 8,9 pollici e la doppia videocamera sul dorso Lg Optimus Pad è in grado di catturare video e foto in 3D, ma non di visualizzarli come lo smartphone Optimus 3D. Lg scommette sul 3D per la visualizzazione ma anche per la registrazione di video 3D, grazie alla doppia fotocamera: ma per vedere il 3D servono gli appositi occhialini, nonostante le precedenti indiscrezioni.

Lg Optimus Pad, il tablet 3D
Lg Optimus Pad, il tablet 3D

Toshiba, dopo il Folio, torna nel mercato tablet ma questa volta con Android 3.0, Honeycomb: Regza AT300 da 10,1 pollici (1280 x 800 pixel) è un tablet con chip dual core Nvidia Tegra 2, 1GB di memoria interna e 16GB di spazio; corredato di porta USB, uscita HDMI, connettività wireless (802.11 b/g/n) e Bluetooth (2.1), fotocamera frontale (2 Megapixel) e posteriore (5 Megapixel). La principale novità ripetto alla concorrenza dovrebbe essere la batteria sostituibile. In arrivo è anche una docking station che aggiungerà ulteriori porte di connessione.Lo completano GPS, accelerometro e bussola digitale. Toshiba Places porta le Web apps su notebook e Tv. Il prezzo non è ancora noto.

Toshiba Android tablet 10.1
Toshiba Android tablet da 10.1 pollici

Rim ha appena lanciato solo in Stati Uniti e Canada l’atteso Blackberry Playbook, il tablet ultra-portatile da 7 pollici, con piattaforma Qnx. iFixit ha già smontato Blackberry Playbook e radiografato: il chip dual-core è system-on-chip di TI OMAP4430; RAM da 1GB, schermo 7 pollici, batteria da 20watt, un po’ inferiore a quella da 25 dell’iPad 2 e a quella da 24 dello Xoom. Per avere tutti i dettagli tecnici, anche i più morbosi, leggete il report completo di iFixit cliccando qui.

Blackberry Playbook costa quanto iPad 2
Blackberry Playbook costa quanto iPad 2
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore