Blackberry raggiunge le 100 mila apps

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Blackberry Z10, il tocco di Blackberry 10

Il Blackberry guadagna trentamila applicazioni in sole sette settimane

Il Blackberry raggiunge quota 100 mila apps. Si tratta di una buona notizia, perché significa che l’application store del Blackberry ha guadagnato trentamila applicazioni in sole sette settimane.

Gli sviluppatori hanno aggiuntivo le apps di Amazon Kindle, OpenTable,  The Wall Street Journal. CNN, The Daily Show, eBay,  eMusic, Maxim, MLB at Bat, MTV News, Pageonce, PGA, Rdio mentre il VoIP di Skype e Viber saranno disponibile nelle prossime settimane.

Per il debutto statunitense del Blackberry Z10 l’azienda canadese conquista la cifra tonda di centomila applicazioni web.

Finora le principali critiche contro il Blackberry riguardavano l’ecosistema, meno ricco di App Store per Apple iPhone o di Google play per Android. Ma Blackberry e’ corsa ai ripari, dimostrando la vitalità della propria piattaforma mobile. Intanto vuole offrire le funzionalità Blackberry (come Balance, che separa il privato dal professionale) alle piattaforme rivali, iOS ed Android.

Blackberry è da settimane nel mirino di Lenovo, secondo indiscrezioni. Ma il Ceo di Lenovo studia il mercato: chi vincerà il terzo posto nel mercato OS Mobile? La sfida è aperta.

Conoscete gli smartphone Blackberry? Mettetevi alla prova con un Quiz!

RIM svela Blackberry 10 (BB10)

Image 7 of 13

blackberry_q10_3
RIM svela Blackberry 10 (BB10)
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore