Blackberry rilascia BBM per iOS ed Android

ManagementMarketingNetwork
Blackberry conta 20 milioni di download di BBM per iOS ed Android
0 0 Non ci sono commenti

Il servizio di messaggistica istantanea BBM è in download da App Store per iOS e da Google Play per Android. Per scambiare messaggi di testo su altre piattaforme diverse dal Blackberry

Mentre Blackberry cerca la salvezza con un’acquisizione totale o uno spezzatino, l’azienda canadese rilascia il servizio di instant messenger BBM per iOS e Android. L’attesa applicazione BBM, con un mese di ritardo, sbarcherà anche in selezionati Samsung app store. Blackberry ha registrato 5 milioni di download in otto ore. La versione su Google Play per Android è in arrivo nelle prossime ore.

Il rilascio dell’applicazione permetterà anche agli smartphone non Blackberry di scambiare messaggi di testo su altre piattaforme. Windows Phone già da mesi ha superato Blackberry OS ed ormai è la terza piattaforma nel mercato smartphone.

L’azienda ha ottenuto un salvataggio da 4,7 miliardi di dollari da paete della finanziaria Fairfax. Ma sullo sfondo si agitano vare ipotesi: quella dello spezzatino (Cisco, Goole e SAP corteggiano questa ipotesi per aggiudicarsi singole parti dell’azienda pioniera dell’email mobile); l’interessamento di Lenovo; il ritorno sulla scena dei co-fondatori Mike Lazaridis e Douglas Fregin, che insieme controllano l’8% delle azioni di BlackBerry. L’azienda canadese ha annunciato una pesante ristrutturazione: tagli per 4.500 posti di lavoro.

Un anno con Blackberry 10. Che cos’è accaduto in questi 12 mesi? Misurati con un Quiz!

Blackberry rilascia BBM per iOS ed Android
Blackberry rilascia BBM per iOS ed Android
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore