Blackberry ritorna nell’intramontabile Classic

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Blackberry Classic, un intramontabile per chi ama le tradizioni

Il Ceo John Chen ha rilasciato alcuni dettagli del nuovo modello Blackberry Classic

Blackberry, anche se uscita fuori da alcune classifiche, è tuttora un vendor di smartphone e il Ceo John Chen ha rilasciato alcuni dettagli del nuovo modello Blackberry Classic, dedicato ai più fedeli utenti, attaccati alle tradizioni. BlackBerry Classic è un device ideato e realizzato per tutti quegli utenti che ancora usano un BB7 e non hanno amato i BlackBerry Q10 e Q5. Blackberry Classic si propone come un intramontabile per chi ama le tradizioni.

BlackBerry Classic avrà uno schermo più ampio e un design con più curve rispetto ai predecessori, pur mantenendo la tastiera, il trackpad e il top row per le chiavi di navigazione, lo ha promesso Chen in un post sul blog.

Secondo IDC, il Blackberry è sceso sotto l’1% (in un mercato smartphone dove la cinese Xiaomi è salita al terzo posto, per Strategy Analytics). Con 9,7 milioni di device venduti nel 2014, Blackberry si ferma allo 0,8% di market share.

Ma l’azienda canadese vuole dimostrare di essere ancora viva e vitale, sebbene abbia fallito nel mercato consumer coi precedenti modelli touch-screen. Alla conferenza tecnologica, la star della Reality TV, Kim Kardashian, ha detto che usa l’iPhone per le foto, ma ha numerosi Blackberry per la tastiera, con cui scrive rapidamente e-mail.

BlackBerry Classic arriverà in commercio presto, in tempo per lo shopping natalizio. Dopo lo squadrato Passport, BlackBerry torna nel solco della tradizione. Da quando Chen è stato nominato Ceo, l’azienda ha guadagnato il 62% in Borsa.

Blackberry Classic, un intramontabile per chi ama le tradizioni
Blackberry Classic, un intramontabile per chi ama le tradizioni
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore