Blackberry ritorna nell’intramontabile Classic

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Blackberry Classic, un intramontabile per chi ama le tradizioni
0 0 1 commento

Il Ceo John Chen ha rilasciato alcuni dettagli del nuovo modello Blackberry Classic

Blackberry, anche se uscita fuori da alcune classifiche, è tuttora un vendor di smartphone e il Ceo John Chen ha rilasciato alcuni dettagli del nuovo modello Blackberry Classic, dedicato ai più fedeli utenti, attaccati alle tradizioni. BlackBerry Classic è un device ideato e realizzato per tutti quegli utenti che ancora usano un BB7 e non hanno amato i BlackBerry Q10 e Q5. Blackberry Classic si propone come un intramontabile per chi ama le tradizioni.

BlackBerry Classic avrà uno schermo più ampio e un design con più curve rispetto ai predecessori, pur mantenendo la tastiera, il trackpad e il top row per le chiavi di navigazione, lo ha promesso Chen in un post sul blog.

Secondo IDC, il Blackberry è sceso sotto l’1% (in un mercato smartphone dove la cinese Xiaomi è salita al terzo posto, per Strategy Analytics). Con 9,7 milioni di device venduti nel 2014, Blackberry si ferma allo 0,8% di market share.

Ma l’azienda canadese vuole dimostrare di essere ancora viva e vitale, sebbene abbia fallito nel mercato consumer coi precedenti modelli touch-screen. Alla conferenza tecnologica, la star della Reality TV, Kim Kardashian, ha detto che usa l’iPhone per le foto, ma ha numerosi Blackberry per la tastiera, con cui scrive rapidamente e-mail.

BlackBerry Classic arriverà in commercio presto, in tempo per lo shopping natalizio. Dopo lo squadrato Passport, BlackBerry torna nel solco della tradizione. Da quando Chen è stato nominato Ceo, l’azienda ha guadagnato il 62% in Borsa.

Blackberry Classic, un intramontabile per chi ama le tradizioni
Blackberry Classic, un intramontabile per chi ama le tradizioni
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore