Blackberry Storm 2, Rim aggiorna l’offerta touchscreen con il WiFi

Mobility

Sta per debuttare una nuova edizione dello smartphone touchscreen Storm di Research In Motion. Per contrastare Nokia N97, Palm Pre e il nuovo iPhone 3G S di Apple. In Italia arriverà con Vodafone

Rim rinnoverà lo smartphone touchscreen, con la nuova versione di Storm: il nuovo device, che dovrà vedersela con Nokia N97 , Palm Pre e il nuovo iPhone 3G S di Apple, si chiamerà Blackberry Storm 2 . Con Storm2, Rim, finora sinonimo di business di fascia enterprise, punta a consolidare la propria presenza nel mercato consumer. In Italia sarà disponibile da Vodafone.

Jim Balsillie, co-amministratore delegato di Rim, ha promesso il nuovo Blackberry multi-touch con schermo da 3,25 pollici in tempo per lo shopping natalizio. Con fotocamera da 3,2 Megapixel, lo smartphone avrà 256 MB di memoria flash, 2 GB di memoria integrat a e il supporto delle memory card microSD/SDHD fino a 16 GB e anche 32 GB.

Il multi-touch serve per digitare su più aree dello schermo nello stesso istante. Rim ha anche ottimizzato la composizione di numeri e reso più user-friendly la gestione dei messaggi.

Ma la novità principale è che Blackberry Storm 2 sarà WiFi ( 802.11b/g) e avrà accesso a Blackberry App World (l’anti app store o negozio virtuale di applicazioni di terze parti): l’assenza del WiFi era la più grossa pecca del primo Blackberry Storm.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore