Blackberry svela i servizi in arrivo nel 2009

Mobility

Rim ha siglato diverse partnership per portare applicazioni enterprise e consumer agli utenti del Blackberry. Ecco quali novità sono in cantiere

Ecco tutte le novità del mondo Rim Blackberry in arrivo nel 2009, annunciate al Mobile World Congress.

Amadeus, esperto nel settore turistico, entra a far parte del BlackBerry ISV Alliance Program per mettere a disposizione dei viaggiatori soluzioni di tecnologia mobile per gli smartphone BlackBerry. Il BlackBerry Alliance Program sta supportando Amadeus nello sviluppo di applicazioni wireless integrate per la piattaforma, che saranno disponibili durante il 2009. Amadeus al momento è concentrata sullo sviluppo di un’applicazione che permetterà alle persone che sono in viaggio, sia per motivi personali che di lavoro, di scaricare sul proprio smartphone BlackBerry tutte le informazioni utili per il proprio viaggio.

Aradiom, membro del BlackBerry ISV Alliance Program, è in gara per l’assegnazione dei “Mobile Peer Awards” al Mobile World Congress di Barcellona, in qualità di finalista.

Nav4All presenta l’applicazione Nav4All Tracking & Tracing per gli smartphone BlackBerry: esperto di servizi di navigazione e localizzazione, presenta l’applicazione Nav4All Tracking & Tracing per gli smartphone BlackBerry, che permetterà agli utenti di monitorare lo spostamento dei lavoratori in movimento, in modo da poter gestire al meglio i loro impegni. La nuova applicazione di Nav4All permetterà inoltre di condividere i dati inerenti la localizzazione attraverso gli strumenti di social networking quali Twitter e Yahoo! FireEagle.

Softec lancia l’applicazione One joins pe r gli smartphone BlackBerry, un’applicazione molto semplice che permette agli utilizzatori di pubblicare contenuti editoriali sul web e attraverso altri canali digitali quail i feed RSS e i blog, utilizzando gli smartphone BlackBerry. Con One joins sarà possibile comporre un articolo scegliendo per prima cosa una categoria (tag) per poi aggiungere commenti, allegare foto, immagini o altri elementi multimediali, potendo postare il contenuto direttamente da uno smartphone BlackBerry. E’ un contenuto mobile indipendente della piattaforma editoriale One Publishing.

Transclick annuncia degli aggiornamenti per la propria applicazione Transclick service.

UbiEst e Zoombak lavoreranno insieme per il lancio di nuovi servizi di localizzazione in Europa e Sud America, che porterà all’integrazione del software e dell’API (Application Programming Interface) di Zoombak nelle soluzioni di localizzazione di UbiEst incluso UbiSafe, il servizio di localizzazione mobile per la sicurezza personale e il monitoraggio degli spostamenti familiar i.

GPXS Software: Mobile Productivity Suite (MPS) è un aggiornamento importante per le proprie applicazioni mobili per la piattaforma BlackBerry. La Mobile Productivity Suite è un insieme di varie applicazioni scalabili che permettono agli utenti di navigare attraverso i network aziendali da qualsiasi luogo, di stampare email, file in allegato e documenti in rete da ogni stampante connessa ad una rete aziendale, attraverso il collegamento Bluetooth o attraverso un qualsiasi fax ovunque nel mondo. Sempre attraverso MPS sarà possibile usufruire di un servizio di controllo linguistico integrato di dizionari aziendali e settoriali specifici.

Neosistec lancia GPS+ Securit y, una nuova applicazione per smartphone BlackBerry pensata per le aziende di sicurezza pubblica e privata, con funzioni di tracking, reportistica e altre specifiche necessarie per l’ambito della sicurezza.

Nimbuzz lancia l’applicazione di social messaging del futuro per gli smartphone BlackBerry, che, integrata con la Rubrica degli smartphone BlackBerry, fornisce l’accesso ad attività di messaggistica di siti di social media quali Giovani, Studio Voisette, Facebook, MySpace e Orkut (attraverso Google Talk). La nuova applicazione Nimbuzz sarà disponibile per il download gratuito a partire dalla prossima primavera.

Segui il Mobile World Congress su Blog Eventi di Net Media Europe

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore