BlackBerry Z30 amplia lo schermo a 5 pollici

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Blackberry Z30 è un modello touch da 5 pollici
0 0 2 commenti

Blackberry Z30 è un modello di smartphone touch da 5 pollici

Il modello Jumbo conquista anche BlackBerry, l’azienda canadese in cerca di acquirenti o partnership. Proprio mentre l’azienda guidata dal Ceo Thorsten Heins cerca una svolta in un mercato smartphone sempre più agguerrito, arriva BlackBerry Z30, noto con il nome in codice A10, allarga il display touch a 5 pollici.

Dotato di sistema operativo Blackberry 10, il nuovo smartphone giunge mentre BlackBerry esplora alternative strategiche – da partnership a joint venture – in attesa del debutto di BBM per iOS e Android. Windsows Phone ha di recente superato Blackberry nel mercato OS per smartphone.

Z30 vanta uno schermo Super Amoled da 5 pollici e componenti  “top-di-gamma,” a partire dal processore da 1.7 GHz e grafica quad-core. La batteria è più larga e da 2,880 mAh, e dona al nuovo BlackBerry 25 ore di utilizzo misto.

Lo smartphone include speaker stereo e tecnologia Paratek Antenna per migliorare la ricezione in maniera dinamica e offrire sempre una migliore connessione in aree a segnalo basso. Z30 uscirà in UK e Medio Oriente settimana prossima, a breve in Canada e poi negli USA.

Il titolo del Blackberry (ex RIM) ha perso il 90% dal 2008; l’11% da inizio dell’anno. Si stima che BlackBerry deterrà il 2.7% del mercato smartphone nel 2013, per scendere all’1.7% entro il 2017, secondo IDC.

BBM per Android è in arrivo sabato, mentre BBM per iOS seguirà domenica.

Conosci l’evoluzione del Blackberry negli ultimi 12 mesi? Misurati con un Quiz!

Blackberry Z30 è un modello touch da 5 pollici
Blackberry Z30 è un modello touch da 5 pollici
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore