Blackrock mette il turbo al titolo di Telecom Italia

AziendeMarketingNetworkProvider e servizi Internet
Wind e 3Italia, matrimonio vicino. Si profila cessione Infostrada
0 0 Non ci sono commenti

Le azioni di Telecom mettono le ali: in aumento di oltre il 4% dopo l’investimento di Blackrock. E i fari sono puntati sull’assemblea di venerdì

Al 15 dicembre “BlackRock risulta titolare di una partecipazione del 7,789% con diritto di voto, compresi gli American Depositary Receipts” riporta Reuters citando la notifica alla Sec (ma non alla Consob). Significa che Blackrock, uno dei più grandi fondi al mondo, detiene un totale del 7,789% di Telecom Italia (7,783% delle azioni con diritto di voto di Telecom Italia più uno 0,006% di Adr) il cui titolo sale al 4%. Il fondo non ha superato la soglia rilevante del 10% visto che il resto è legato al convertendo, ma il raddoppio della propria partecipazione in Telecom rende Blackrock  secondo azionista dietro a Telco.

Le obbligazioni convertibili in possesso di BlackRock si attestano a 183.200.000 al nozionale e, con un rapporto di conversione di 1,2 a 1, sono pari al 1,639% del totale delle azioni emesse. La detenzione di tali obbligazioni convertibili “non assume rilevanza ai fini degli obblighi di comunicazione delle partecipazioni”, visto che l’emissione delle azioni sottostanti non è stata ancora deliberata.

Telco, che detiene il 22,4% di Telecom Italia,  è partecipata da Telefonica con il 46,18%, Intesa Sanpaolo e Mediobanca con l’11,62% ciascuna e da Generali con il 30,58%.

Le azioni di Telecom mettono le ali: in aumento di oltre il 4%. E i fari sono puntati sull’assemblea di venerdì.

Conoscete la storia tutta italiana di Telecom Italia? Misuratevi con un Quiz!

Blackrock mette le ali a Telecom Italia @shutterstock
Blackrock mette le ali a Telecom Italia
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore