Blockbuster e Philips promuovono il grande cinema in DVD

Stampanti e perifericheWorkspace

Dal 1° settembre 2003, nei videostore Blockbuster si potrà acquistare a soli 119 euroun lettore DVD Philips.

L’opportunità dà diritto, per ogni lettore acquistato, ad un mese di noleggi gratuiti: un film al giorno per trenta giorni da scegliersi tra le migliaia di titoli disponibili da Blockbuster. Dal privilegiato osservatorio Philips, azienda leader di settore con una quota di mercato DVD del 15%, risulta che la penetrazione attuale del DVD sia del 12%, con la previsione per la fine del 2003 di raggiungere il 17%. Il lettore DVD risulta infatti il primo oggetto di elettronica di consumo nella lista dei desideri dei consumatori italiani, con una percentuale di intenzione d’acquisto del 63%. Rispetto allo stesso periodo del 2002, i primi sei mesi del 2003 hanno visto aumentare le vendite di lettori del 367% (quasi 4 volte tanto). Una tendenza confermata dai dati Blockbuster relativi al 1° semestre 2003 che, sempre rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, vedono raddoppiati i clienti noleggiatori di DVD. Questi ultimi hanno raggiunto quota 700.000, triplicando anche i numeri di noleggi, che hanno raggiunto i tre milioni (35% delle transazioni totali di noleggio). Il nuovo formato digitale, con la sua migliore qualità audio/video e l’offerta di extra e contenuti speciali, ha rivitalizzato la relazione del cliente con Blockbuster, impattando favorevolmente sulla frequenza delle visite e sul numero dei noleggi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore