HP Economy Toner, le cartucce che fanno risparmiare

Stampanti e perifericheWorkspace
Blog a cura di HP

Per stampare in bianco e nero o a colori, HP ha progettato una linea di cartucce toner per chi non necessita di grandi quantitativi di stampa e cerca l’affidabilità dei toner originali HP

Quante volte avete fatto i conti con i costi di stampa? La risposta giusta potrebbe essere ‘sempre’ perché sia i piccoli uffici sia le realtà che non hanno necessità di stampare grandi quantità di documenti prestano un’attenzione maniacale alle voci di spesa. Proprio per andare incontro alle esigenze di chi vuole qualità ineccepibile in un toner originale, ma a un prezzo più basso, HP ha lanciato una nuova gamma di cartucce di toner per le stampanti HP LaserJet, chiamate HP Economy Toner.

Di che cosa si tratta? Con le cartucce originali HP Economy Toner si va incontro alle esigenze di chi non necessita di grandi quantità di stampa , e quindi non vuole ‘immobilizzare’ subito un costo elevato per un set di cartucce mavuole assicurarsi la stessa qualità di stampa a un prezzo per cartuccia inferiore. Rispetto alle cartucce HP standard “A” e alle cartucce HP ad alta capacità “X”, si parla di un risparmio fino al 30%(1).

Post Office Shop Blog si sofferma su una cartuccia, in particolare, la HP 05L Economy nero e la descrive come progettata appositamente per chi stampa bassi volumi ma ha bisogno di documenti standard professionali di alta qualità. Meno interruzioni e minori costi significano massimizzazione della produttività. Queste cartucce sono disponibili 24 ore al giorno sempre online a un prezzo che aiuta il business delle aziende.

hp-economy-toner-4.1

Secondo lo studio SpencerLab2 2014 per il colore e 2013 per la monocromia relativi a Europa, Medio Oriente e Africa e commissionato da HP, le cartucce di toner originali HP LaserJet funzionano sempre e fin dalla prima volta. Questo significa avere la certezza di installare la stampante e poi non pensarci più fino al primo ricambio, senza pensare a problematiche dovute alla gestione dei consumabili. Lo studio infatti ha dimostrato che le cartucce originali HP sono più affidabili rispetto alle cartucce non originali HP prese in considerazione dallo studio.

E’ stato riscontrato che nessuna delle cartucce originali HP ha richiesto l’intervento dell’utente a causa della scarsa qualità di stampa mentre, dei 130 modelli di cartucce acquistati non originali HP, il 14% ha messo in luce dei problemi. Il 78% delle stesse cartucce non originali HP ha richiesto interventi esterni a causa di problemi legati alla qualità di stampa.

hp-economy-toner-tab-4.1

Con la cartuccia HP Economy Toner, HP ha adattato l’offerta ai diversi volumi di stampa senza compromettere la qualità.

Le cartucce di toner originali HP assicurano testi in nero nitidi e documenti a colori intensi, come il cliente si aspetta. Come tutte le cartucce originali HP, le cartucce originali HP Economy Toner sono create e collaudate con le rispettive stampanti o multifunzione HP. Si ha così la certezza di ottenere prestazioni costanti e di qualità professionale, pagina dopo pagina e cartuccia dopo cartuccia. Sono facili da installare e da sostituire, per poter tornare rapidamente al lavoro. Le cartucce originali HP Economy Toner stampano meno pagine ma offrono la stessa qualità delle cartucce di toner standard “A” e “X”. Per assicurare qualità ed affidabilità, la cartuccia HP LaserJet e la stampante HP LaserJet sono progettate insieme, come sistema integrato. Ogni cartuccia HP è creata per funzionare perfettamente con una specifica stampante LaserJet HP.

E quando il toner è del tutto consumato…

Quante volte vi è capitato di fare di tutto pur di capire se una cartuccia di toner fosse o meno esaurita? Purtroppo è un avvenimento comune in molti uffici e molti di voi avranno chiesto l’aiuto di un collega per montare una nuova cartuccia o, peggio ancora, richiedendo l’assistenza dei reparti IT in azienda. Quando la cartuccia è effettivamente esaurita, è possibile restituire le cartucce originaliHP Economy Toner con il programma di riciclo cartucce HP Planet Partners. Il programma HP Planet Partners per la restituzione e il riciclo delle cartucce di toner originali HP è gratuito e attualmente disponibile in 57 paesi ed aree geografiche in Asia, Europa e America. Per ulteriori informazioni, consultare hp.com/recycle). Le cartucce di inchiostro originali HP restituite non vengono mai gettate nelle discariche e HP non le ricarica né le rivende.

 

Note

(1) In base al prezzo al dettaglio consigliato per le corrispondenti cartucce HP standard (A). I prezzi al dettaglio consigliati dal produttore non sono vincolanti. I prezzi effettivi potrebbero variare.

(2) Studi di affidabilità SpencerLab 2014 per il colore e 2013 per la monocromia, relativi ad Europa, Medio Oriente ed Africa, entrambi commissionati da HP. Lo studio sul colore ha messo a confronto cartucce a colori originali HP LaserJet con cartucce di altre 5 marche non HP e compatibili con le stampanti a colori HP LaserJet Enterprise 500, cartucce M551, CE400A/X, CE401/02/03A. Per i dettagli, consultare: spencerlab.com/reports/HP-CLR-Reliability-EMEA-2014.pdf. Lo studio sulla monocromia ha messo a confronto cartucce LaserJet HP originali con cartucce di toner di altre dieci marche commercializzate in Nord America e compatibili con le stampanti HP LaserJet P2035 e P1102, cartucce HP 05A e 85A. Per i dettagli, consultare: spencerlab.com/reports/HP-Reliability-EMEA-2013.pdf.