Blu-ray supera ancora Hd Dvd in Europa

AccessoriWorkspace

I player di Toshiba raggiungono le 750mila unità, ma il formato Blu-ray ha surclassato l’Hd Dvd in Europa con un milione di dischi venduti

La sfida per l’alta definizione vede Blu-ray in vantaggio su Hd Dvd in Europa.

Il formato Blu-ray ha surclassato l’Hd Dvd in Europa con un milione di dischi ad alta definizione vendut i: compresi i giochi con disco ad alta definizione, il Blu-ray ha totalizzato in Europa i 21 milioni di unità vendute (fonte: Reuters).

Media Control Gfk International registra il 73 percento di vendite in Hd per il Blu-ray contro il 27 percento di Hd Dvd in Europa.

Secondo Home Media Research, i titoli Blu-ray hanno superato gli Hd Dvd in rapporto due a uno nelle vendite dei primi nove mesi negli Us a.

Ma con gli ultimi player di Toshiba sotto i 200 dollari, i lettori HD DVD hanno venduto 750mila pezzi e puntano al primo milione.

Se il Blu-ray è sulla PlayStation 3, l’Hd Dvd è venduto anche come add-on per Microsoft Xbox 360. La guerra dell’alta definizione si protrarrà anche nello shopping di Natale, offrendo un’opportunità ai lettori ibridi di LG e Samsung.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore