Boom a tripla cifra delle Tv 4K

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Boom a tripla cifra delle Tv 4K
0 0 Non ci sono commenti

Display Search fotografa il mercato Tv 4K, registrando un incremento del 500%

Dopo mesi di rallentamento, il mercato Tv globale è pronto per ripartire, gli utenti consumer sono pronti per rinfrescare il salotto digitale con nuovi televisori ad altissima definizione. Le Tv 4K stanno conquistando la pole. Display Search fotografa un incremento del 500% del mercato Tv 4K (o Ultra HD, con risoluzione a partire da 3,840×2,160 pixel) nell’ultimo trimestre. Numero uno, anche di questo segmento, è Samsung con il 36% seguita da LG Electronics al 15%, mentre Sony è quarta con il 9%. A livello geografico svetta la Cina con il 60% delle vendite, ma in Cina si fanno largo anche marchi locali come Hisense e Changhong. Nel terzo trimestre sono state vendute nel retail più di 3 milioni di Tv 4K, dunque si prevedono 6.4 milioni di pezzi venduti per tutto il 2014.

Le Tv di ultima generazione sono ormai 4K. E gli smartphone visti al Mobile Worl Congress (Mwc 2014) sono equipaggiati con videocamera e fotocamera in grado di riprendere video con risoluzione 4K. L’altissima definizione è una delle caratteristiche più richieste dagli utenti consumer e di fascia business, per lo meno, su alcune categorie di prodotti.

Dopo mesi di debole crescita, il settore Tv globale ha messo a segno una crescita inferiore all’1% nella prima metà anno. Chi ha comprato Tv nel 2008, è pronto per l’upgrade, e guarda soprattutto alla gamma delle Tv fra 40 e 50 pollici. Il mercato globale Tv cresce del 4% anno su anno, con le Tv LCD (liquid crystal display) a compensare il declino del plasma e dell’obsoleto CRT.

– Conoscete la differenza tra un display LCD e un OLED? Misuratevi con il nostro Quiz!

Boom a tripla cifra delle Tv 4K
Boom a tripla cifra delle Tv 4K (in foto: Lg Tv 4K)
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore