Borland cambia veste

Aziende

La società ha avviato una profonda riorganizzazione per consentire una
maggiore focalizzazione sul cliente e migliorare l’efficienza dei modelli di
business.

Accelerare la strategia Alm, creare un modello operativo per i prodotti Ide e iniziare una ristrutturazione internazionale volta a migliorarne l’efficienza. Questi gli obiettivi della riorganizzazione avviata da Borland, che intende in questo modo allineare le diverse funzioni aziendali per focalizzarsi maggiormente sul cliente. Le novità riguardano anche i vertici aziendali, con la nomina di un nuovo vice presidente per l’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa). Il ruolo è stato assunto da Paul Taylor. La ristrutturazione, che ha anche l’obiettivo di ridurre i costi, porterà a una riduzione dei posti di lavoro, pari al 20% dello staff a tempo pieno, equivalente a circa 300 dipendenti. Questo porterebbe a un risparmio annuale di circa 60 milioni di dollari. ?Crediamo che questi cambiamenti non solo ottimizzeranno le operazioni ma allineeranno meglio le nostre risorse per il successo dell’azienda ? ha dichiarato Tod Nielsen, ceo dell’azienda – I cambiamenti sono realizzati per ottenere un modello operativo che possa supportare la nostra strategia a lungo termine volta alla crescita e al profitto?. Tra le novità introdotte, spicca la creazione di una nuova figura di Field operations, con l’unificazione del settore delle vendite e dei servizi professionali; e l’unificazione del supporto clienti alla ricerca e sviluppo per assicurare una migliore risposta e creare un feedback più stretto tra gli ingegneri responsabili di prodotto e i clienti stessi. E’ stata creata inoltre una nuova funzione per le Business Operations che si concentrerà sull’allineamento dei processi, i sistemi interni e il servizio clienti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore