Bosch vuole una forza lavoro agile e connessa e chiede aiuto ad Avaya

Mobile AppMobility
Le 10 migliori apps utili per viaggi di lavoro

Avaya fornirà una serie di servizi voce, contact center e collaborazione basati su Cloud privato, aiutando il dipartimento IT centrale di Bosch ad implementare le soluzioni per i dipendenti

Bosch e Avaya consolidano la partnership per l’estensione della strategia digitale relativamente al luogo di lavoro. In particolare, l’Avaya Private Cloud Services (APCS) ha firmato un accordo da 60 milioni di dollari con Bosch per la fornitura di una serie di servizi per 160mila dipendenti di Bosch nel mondo.

L’accordo quinquennale è parte del progetto del gruppo Bosch “Next Generation Workplace”, finalizzato a supportare lo sviluppo di una forza lavoro agile e connessa a livello globale. La “Next Generation Workplace” è un programma a lungo termine di Bosch che mira a rendere il lavoro in mobilità efficiente e semplice per i dipendenti. Attraverso la soluzione APCS di Avaya, Bosch potrà ridurre del 20% il costo totale di gestione per la fornitura di servizi voce.

Le dieci migliori apps per trovare lavoro
Avaya aiuta Bosch sul fronte del lavoro agile e connesso

Avaya fornirà una serie di servizi voce, contact center e collaborazione basati su Cloud privato, aiutando il dipartimento IT centrale di Bosch ad implementare le soluzioni in tutte le compagnie del gruppo a livello globale. La soluzione per l’integrazione delle infrastrutture di Avaya porterà inoltre servizi voce di livello superiore per tutti gli utenti Bosch che al momento si interfacciano con il client per desktop “Skype for Business”. L’accordo con Avaya consentirà a Bosch di implementare innovazioni, attraverso l’introduzione delle applicazioni di Avaya Breeze e delle soluzioni per la customer experience di Avaya Oceana.

Bosch, che impiega 360mila dipendenti in tutto il mondo, opera in quattro aree di business: Soluzioni per la mobilità, Tecnologie per l’industria, Beni di consumo; Energia e Tecnologia per le costruzioni. In qualità di azienda leader per l’Internet of Things (IoT), Bosch offre soluzioni per le smart home, le smart city, la mobilità connessa e la fabbrica connessa, introducendo innovazioni per una vita connessa.

“Poniamo grande impegno nel promuovere l’agilità investendo nella nostra infrastruttura IT, per questo abbiamo bisogno di partner fidati che possano aiutarci a portare a termine la nostra visione della “Next Generation Workplace” e offrano ai nostri dipendenti i livelli richiesti di qualità e servizi. La comprovata capacità di Avaya di fornire soluzioni con scadenze stringenti, la conoscenza approfondita delle nostre necessità di business e l’esperienza tecnica per eseguire il compito in modo perfetto, la rendono una scelta naturale nel diventare uno dei nostri partner fidati. Ci stanno aiutando a creare una soluzione standard globale che sarà resa disponibile alle oltre 440 aziende locali e sussidiarie Bosch”, precisa in una nota Klaus Hüftle, Senior VP, Bosch GmbH.

“Questo nuovo accordo riflette il rapporto di fiducia che Bosch ha costruito insieme ad Avaya, per le nostre capacità di portare a termine progetti di questa grandezza e di creare soluzioni innovative che vadano oltre l’orizzonte dei nostri stessi prodotti. Stiamo rafforzando la nostra relazione con una delle aziende tecnologiche leader nel mondo e giocheremo la nostra parte nell’aiutare Bosch a raggiungere la propria trasformazione digitale e a potenziare la propria forza lavoro. Avaya è fiera della fiducia dimostratale con questo accordo e non vediamo l’ora di lavorare a più stretto contatto con loro nei prossimi anni”. Nidal Abou-Ltaif, President, Avaya International.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore