Boston Consulting: Il Web Mobile vale 230 miliardi di euro

AziendeMarketingMercati e FinanzaMobilityWorkspace
Il futuro è Mobile
1 9 Non ci sono commenti

Una ricerca, condotta da Boston Consulting per Google, afferma che dal 2017 i ricavi del mobile raddoppieranno, arrivando a 230 miliardi di euro

Da una ricerca di Boston Consulting, svolta per Google, emerge che il Mobile cresce. Nei cinque Paesi europei esaminati (Italia, Germania, Francia, Uk e Spagna) la maggioranza degli utenti si dice pronta a fare a meno di più media offline (esclusa la Tv), a anche ad alcolici, caffè, film ed esercizio fisico (il 17% rinuncerebbe perfino al sesso), pur di non astenersi dal web mobile.

Il mercato della Mobility ha chiuso l’anno registrando ricavi per 92 miliardi di euro e 250mila nuovi posti di lavoro solo nel 2013 nell’Europa a cinque. Entro il 2017, secondo Boston Consulting, il fatturato del mercato Mobile raddoppierà, raggiungendo quota 230 miliardi di euro, con un tasso d’incremento del 25%, confrontabile a quello registrato in Cina e Stati Uniti. In Italia il settore del mobile Internet sfiorerà i 24 miliardi nell’arco dei prossimi tre anni. Già oggi il nostro Paese è il terzo per utilizzo di smartphone in Europa con una penetrazione pari al 68% fra i maggiorenni.

La Mobility sotto la lente di Boston Consulting
La Mobility sotto la lente di Boston Consulting

Da uno studio di Deloitte, inoltre, risulta che gli italiani si connettono dallo smartphone appena svegli e sono i primi in Europa ad accedere alla Rete in mobilità: il 35% degli italiani monitora il telefonino entro i primi 5 minuti dal risveglio. La messaggistica istantanea ha messo a segno un incremento del 53% rispetto all’anno scorso.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore