Bow.it si rifà il look e presenta una serie di novità.

Marketing

Da semplice vetrina a una vera e propria extranet attraverso la quale gli utenti potranno dialogare direttamente con l’Azienda.

Bow.it, acronimo di “Buy on Web” (Acquista sul Web), terzo sito italiano di commercio elettronico del settore informatico, sesto del settore Hi-tech e nono tra tutte le categorie merceologiche, presenta il nuovo sito www.bow.it che, rinnovato nella veste grafica e ricco d’importanti novità, va a sostituire la precedente versione che già aveva ottenuto, oltre al largo consenso del pubblico, anche autorevoli riconoscimenti da parte della critica specializzata. Perfetto equilibrio tra design e funzionalità, il nuovo sito Bow.it si caratterizza per l’estrema chiarezza, la semplicità d’utilizzo e la varietà di servizi d’informazione al cliente. Grazie ad un’interfaccia grafica particolarmente evoluta è possibile trovare con pochi click di mouse tutte le informazioni di cui si può aver bisogno, dalle complete schede tecniche sui prodotti alle informazioni sull’assistenza pre e post vendita o sulle modalità di pagamento. Preso atto che i maggiori problemi vengono solitamente riscontrati dal cliente di e-store proprio nella ricerca e nella selezione dei prodotti, il nuovo sito Bow.it offre diversi strumenti che facilitano queste operazioni. La home page regala una panoramica completa ed ordinata delle categorie, che risultano, tra l’altro, facilmente interagibili. Cliccando sull’immagine della categoria prescelta e procedendo per sotto categorie, infatti, si arriva in pochi click all’individuazione del prodotto che si sta cercando. Sempre dall’home page è poi possibile accedere alla funzione di ricerca che permette nella modalità avanzata di individuare all’interno della vasta offerta Bow.it i prodotti che maggiormente si avvicinano alle proprie esigenze, inserendo negli appositi campi voci come il tipo di prodotto, il nome del produttore ed anche la fascia di prezzo più vicina al proprio budget. Ogni prodotto è accompagnato da una dettagliata scheda tecnica che consente al cliente di capire immediatamente, senza la necessità di dover compiere ulteriori ricerche sul Web, se quello selezionato è il prodotto adatto alle proprie esigenze e se possiede le caratteristiche di compatibilità necessarie. Per consentire la massima celerità nell’evasione e consegna degli ordini, la disponibilità di magazzino dei prodotti su Bow.it è sempre molto elevata, ma per aumentare ulteriormente il livello di servizio e consentire al cliente di sapere con esattezza quando riceverà la merce, accanto ad ogni articolo è stato posizionato un bollino colorato che indica i tempi di evasione previsti in caso d’ordine. Anche il processo di registrazione è stato rivisto e tutte le operazioni sono state velocizzate e snellite. Accedendo all’area “I tuoi dati”, l’utente potrà verificare lo stato dei propri ordini in tempo reale ed in ogni momento effettuare modifiche, ritrovare facilmente i prodotti che ha visionato nelle precedenti visite e recuperare i vecchi carrelli. Quest’ultima funzione risulta di grande utilità nel caso in cui si desideri ripristinare un carrello lasciato in sospeso e per le aziende e gli enti pubblici che hanno così a loro disposizione uno storico degli acquisti effettuati di immediata consultazione. Al momento della registrazione, inoltre, l’utente potrà anche scegliere di ricevere o no le newsletter di Bow.it in base ai propri interessi ed alla frequenza che più preferisce. Un’altra originale funzione, sempre accessibile dall’area “I tuoi dati”, è la “Lista dei desideri”. Il cliente, dopo aver selezionato sul sito Bow.it tutti i prodotti che gli interessano, può inviare la propria lista ad amici, parenti e colleghi. I destinatari della lista potranno scegliere gli articoli che preferiscono, ordinarli e farli recapitare direttamente a casa del festeggiato. Per tutti coloro che si dovessero trovare in difficoltà consultando il sito, o più semplicemente desiderino ottenere maggiori informazioni su un particolare tema o su una specifica problematica, l’area “Help” offre un ampio numero di FAQ, filmati con istruzioni e tutorial d’uso, possibilità di chat online con un operatore cui chiedere qualsiasi tipo di informazione, tutti i recapiti per contattare sia il supporto tecnico che commerciale, oltre ad informazioni estremamente chiare sulle modalità di pagamento e spedizione, il tipo di garanzia applicata e il diritto di recesso.

Autore: ITespresso
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