Brevetti, Apple contro Palm. Samsung vince contro Sharp

Autorità e normativeNormativa

L’ufficio brevetti statunitense attribuisce il brevetto della tecnologia multi-touch a Apple: farà causa a Palm? Invece Samsung vince contro Sharp, in una causa riguardante brevetti Lcd

I brevetti portano i colossi hi-tech in tribunale. E’ successo a Samsung con Sharp, potrebbe accadere a Apple con Palm. Ecco i fatti.

Samsung ha vinto in tribunale contro Sharp, in una causa riguardante brevetti

Lcd: Sharp però vuole ricorrere in appello, per evitare il blocco delle importazioni in Usa. La decisione di un giudice della International Trade Commission Usa è ancora allo stadio preliminare.

Intanto, l’ufficio brevetti statunitense ha attribuito il brevetto della tecnologia multi-touch a Apple: e tutti si chiedono se e cosa farà Apple contro Palm? Per ora è una guerra di parole: il Ceo ad interim di Apple, Tim Cook, ha detto che è pronto a difendere i brevetti e la proprietà intellettuale in tribunale. Ma non ha parlato, nello specifico, di nessuna azienda. Molti osservatori hanno, però, interpretato le parole minacciose di Tim Cook come un avvertimento a Palm, che al Ces ha appena lanciato il suo anti iPhone, il touchscreen Palm Pre .

Bill Buxton di Microsoft Research è, tuttavia, scettico sul fatto che Apple possa usare il brevetto multi-touch in tribunale: sul suo blog , ha delineato la storia di questa tecnologia, in uso da ben prima dell’iPod Touch e dell’iPhone.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore